Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro. Alcuni nemici di superficie possono trovarsi nei dungeon e viceversa.


 

DI SUPERFICIE - LIGHT WORLD


Armos ARMOS (2 tipi) - 6
Un soldato trasformato in una statua di pietra da un maleficio, si anima se qualcuno gli si avvicina. Esiste una versione che differisce solo per colorazione e che è presente nei dungeon.
 
Bee BEE (normale, dorata)  - 1
Un' ape molto fastidiosa ma quasi inoffensiva.
 
Buzz blob BUZZ BLOB  - 6
Una gelatina ambulante che dà la scossa a chi la tocca in qualsiasi modo.
 
Cukeman CUKEMAN - 6
Un Buzz Blob impazzisce se è coperto di polvere magica e diventa un Cukeman. Il suo comportamento è pressocchè identico a quello di un normale Buzz Blob.
 
Keese CHASUPA (2 tipi) - 1
Un pipistrello che ama il buio delle caverne e attacca gli avventurieri che vi si avventurano. Molto debole. Una variante si trova nel Dark World; è identica di aspetto ma è più resistente.
 
Crab CRAB - 6
Un granchio molto diffuso ad Hyrule nei pressi del lago Hylia.
 
Guay CROW - 4
Una specie di corvo molto diffusa ad Hyrule specialmente nei boschi. Attacca se ci si avvicina ai luoghi dove è appollaiato ma non costituisce una reale minaccia.
 
Cucco CUCCO - 8
La gallina di Hyrule può diventare molto pericolosa se infastidita.
 
Deadrock DEADROCK - 6
Esseri fatti di roccia molto diffusi su Death Mountain. Se colpiti si trasformano in una roccia che ostacola per poi tornare allo stato normale dopo un po'. Si possono trasformare in innocui Slime con un po' di Magic Powder.
 
Geldman GELDMAN - 6
Un essere di sabbia dalle sembianze di un uomo, spunta all' improvviso nel deserto di Hyrule per uccidere gli avventurieri.
 
  HEIJI (2 tipi) - 3
Una creatura che ama nascondersi per attaccare all' improvviso. Ne esistono due tipi, uno che si nasconde nei cespugli, l' altro che si nasconde sotto le rocce.
 
  HYLIAN ARCHER [verde (2 tipi), blu] - 7
Gli arcieri di Hyrule controllati dall' influsso di Agahnim. Quelli verdi si dividono in due categorie: quelli che attaccano liberamente e quelli che attaccano stando nascosti nei cespugli. Quelli blu sono più abili. Sono mediamente pericolosi.
 
  HYLIAN SOLDIER [verde (2 tipi), blu, rosso] - 7
I soldati dell' esercito di Hyrule controllati dall' influsso di Agahnim. Quelli verdi sono di due tipi non molto dissimili se non nell' aspetto, quelli blu sono leggermente più forti e quelli rossi sono i più pericolosi.
 
  HYLIAN ELITE TROOPER (blu, rosso) - 8
Soldati scelti dell' esercito di Hyrule, controllati da Agahnim. Ben protetti, resistenti e piuttosto potenti sono avversari da non sottovalutare.
 
  HYLIAN LANCER [verde, rosso (2 tipi)] - 7
Hylian Soldier rossi specializzati nello lancio della lancia, si dividono in due tipi, quelli che attaccano liberamente e quelli che attaccano stando nascosti nei cespugli. Esiste anche uno di colore verde, addetto alla ricerca di Link.
 
  HYLIAN BOMB-LAUNCHER SOLDIER - 7
Hylian Soldier rosso specializzato nel lancio di bombe, sorveglia le mura del castello di Hyrule.
 
  BALL-AND-CHAIN KNIGHT (dorato) - 8
Versione dorata e più potente del boss del castello di Hyrule, sorveglia aree importanti. Se accompagnato da altri nemici può essere pericoloso.
 
  MINE - 4
Trappole che esplodono al contatto. Non molto potenti ma possono creare fastidio.
Octobaloon OCTOBALOON - 3
Una specie di piovra volante sormontata da un grosso involucro che esplode rilasciando i Mini Octobaloon contenuti al suo interno. Ne esiste un solo esemplare
 
   MINI OCTOBALOON - 2
Gli esseri contenuti in Octobaloon. Feriscono con il contatto.
 
Octorok OCTOROK - 5
Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri, molto diffusa nei luoghi ricchi d' acqua.
 
Poe POE - 7
Un fantasma irrequieto che sorveglia le tombe del cimitero.
 
Rat RAT - 3
Un ratto che abita la fogne del castello e altri luoghi umidi, spesso lascia molte rupie.
 
  ROCK - 7
Le rocce che precipitano incessantemente dalla cima della Death Mountain. E' alta la probabilità di essere colpiti.
 
Rope ROPE - 5
Serpente molto comune ad Hyrule, ha un altissimo senso del pericolo e attacca immediatamente quando lo percepisce.
 
Slime SLIME - 1
Un essere gelatinoso a forma di sacchetto. Praticamente inoffensivo.
 
Tektite TEKTITE (blu, rosso) - 7
Creature somiglianti a ragni molto rapide e diffuse su Death Mountain. La loro rapidità può creare fastidi, il rosso è la specie più forte.
 
Thief THIEF - S.p.
Un ladro che urta gli avventurieri per impossessarsi di ogni oggetto che lasciano cadere. Non ferisce.
 
Toppo TOPPO - 1
Una creatura che si nasconde nei cespugli dei terreni paludosi, non attacca direttamente.
 
Takkuri VULTURE - 4
Un avvoltoio che attacca chi gli si avvicina e vive nel deserto.
 
Zora ZORA - 6
Un essere metà uomo metà pesce che può attaccare direttamente oppure lanciare proiettili; vive nei fiumi e nei laghi.
 





DI SUPERFICIE - DARK WORLD


Bomber BOMBER (verde, viola) - 7
Folletti volanti che lanciano dei proiettili esplosivi sulla testa degli avventurieri. Le due versioni sono molto simili.
 
Hinox HINOX - 8
Un orco con un solo occhio che lancia delle bombe. Resistente e piuttosto forte, può essere pericoloso.
 
Dark Poe HYU - 7
I fantasmi che ormai abitano Outcast Village.
 
Drak Crow KYUNE - 7
Corvi deformi del Dark World che attaccano chi si avvicina a loro. Hanno un alto potere d' impatto.
 
Zola KU - 7
Folletti che vivono nelle acque putride del Dark World. Attaccano emergendo e sputando proiettili di fuoco. Ricordano gli Zora.
 
Lynel LYNEL - 9
Demoni simili a cavalli, vivono vicino il castello di Ganon. Molto resistenti, attaccano con forza lanciando proiettili di fuoco.
 
Moblin MOBLIN - 6
Un demone somigliante a un bulldog che fa parte dell' esercito di Ganon. Usa molto bene la lancia.
 
Outcast OUTCAST - S.p.
Uomini trasformati dalla Triforce. Si comportano come i Thief di Hyrule.
 
Like-Like PIKIT - 7
Una creatura mostruosa che si nutre di tutti gli oggetti che ruba con la sua lunga lingua. Le ferite che provoca non sono da sottovalutare.
 
Peahat ROPA - 8
Una pianta ambulante simile a un sacchetto, attacca saltando addosso agli sprovveduti. Il suo aspetto minuto non deve trarre in inganno, può essere molto pericoloso e provoca ferite gravi.
 
Slarok SLAROK - 5
Una lumaca deforme che ricorda per abilità gli Octorok, infatti sputa rocce.
 
Snap Dragon SNAP DRAGON - 7
Fiori carnivori ambulanti che provocano ferite pericolose.
 
Swamola SWAMOLA - 6
Vermi putrescenti che abitano negli acquitrini, attaccano all' improvviso ma non sono particolarmente pericolosi.
 





DEI DUNGEON


Anti-Fairy ANTI-FAIRY - 7
Lo spirito opposto alle fatine, che toccando ferisce e sottrae energia magica.
 
ARRGI - 6
Le gelatine che proteggono Arrghus.
Boe BABUSU  - 6
Lucertole nere molto simili ai Buzz, non vanno sottovalutate.
 
BALL (normale, grande) - 6
Palle che possono schiacciare Link. Ne esistono di due dimensioni e si trovano nell' Eastern Palace.
Bari BARI (blu, rosso) - 7
Una sorta di meduse volanti che danno la scossa a chi le tocca quando si elettrizzano. I rossi se uccisi si dividono in due Biri.
 
  BIRI  - 6
Due Bari rossi minuscoli che nascono dal cadavere di un Bari rosso.
 
Beamos BEAMOS - 9
Una trappola pericolosissima costituita da un occhio magico che gira su una colonna e emette raggi laser quando intercetta un nemico. Poichè indistruttibile, è molto pericoloso.
 
  BLADE TRAP - 7
Una trappola con lame che ferisce molto rapidamente chi incautamente entra nel suo raggio d' azione. Indistruttibile.
 
  GIANT BLADE TRAP - 7
Una versione enorme della Blade Trap, è un po' più lenta ma ferisce maggiormente.
 
BLAZING BAT - 7
Pipistrelli fatti di fuoco evocati dal tridente di Ganon.
Bow-wow BOW-WOW - 8
Una palla metallica carnivora legata con una catena, che morde chi si avvicina. Indistruttibile.
 
Buzz BUZZ - 7
Una lucertola piccola ma molto veloce e forte.
 
Sand Worm DEBIRANDO (2 tipi) - 6
Vermi sputa fuoco che emergono dalle sabbie mobili del Desert Palace.
 
Rocklop EYEGORE (verde, rosso) - 8
Ciclopi con una spessa corazza, che attaccano e possono essere feriti solo quando aprono il loro unico occhio. I rossi sono più resistenti.
 
  FLYING TILE - 7
Mattonelle magiche che si sollevano dal pavimento e si lanciano in gruppo contro gli avventurieri.
 
Freezor FREEZOR - 7
Un essere magico fatto di ghiaccio invulnerabile a tutto tranne che al fuoco magico. Può essere pericoloso.
 
Gibdo GIBDO - 8
Una mummia che si getta contro i propri nemici. Forte e molto resistente, è un avversario pericoloso. Teme il fuoco.
 
Gibo GIBO - 7
Essere magico che lancia il suo nucleo e poi si riunisce a esso. Può essere abbattuto solo distruggendo il suo nucleo quando è esposto.
 
Goriya GORIYA (verde, rosso) - 8
Folletti che si muovono copiando i movimenti di Link. I rossi sputano pure proiettili di fuoco quando incrociano lo sguardo di Link.
 
   GURUGURU BAR - 8
Lingue di fuoco che ruotano attorno ad ostacoli. Indistruttibili.
 
Hardhat Beetle HARDHAT BEETLE (blu, rosso) - 7
Mostri sferisci somiglianti a scarafaggi che si gettano contro Link con foga. Quello rosso è estremamente resistente.
 
Helmasaur HELMASAUR - 7
Lucertola con una corazza che protegge la metà frontale del suo corpo. Può essere ferita colpendola da dietro oppure usando le bombe o l' uncino.
 
Pokey HOKKUBOKKU - 6
Un mostro il cui corpo è diviso in segmenti. Ogni volta che viene colpito lancia un segmento e diventa più veloce, finchè non viene eliminata la testa.
 
Water Tektite HOVER - 4
Una specie di Tektite che galleggia sull' acqua. Piuttosto debole.
 
Waterball KYAMERON - 3
Sfera di acqua animata, si scaglia contro gli avventurieri ma non è molto pericolosa.
 
Dodongo KODONDO (verde, rosso) - 6
Piccoli dinosauri che sputano lingue di fuoco. Non c' è differenza tra le due versioni.
 
  LASER EYE (2 tipi) - 9
Trappola molto pericolosa. E' un' occhio magico fisso su un muro che si apre periodicamente e emette raggi laser. Indistruttibile, si può solo riflettere il suo raggio con il Mirror Shield. Esiste una variante che apre l' occhi quando è fissata.
 
Leever LEEVER (verde, viola) - 6
Creature che vivono nella sabbia del Desert Palace e succhiano energia. I viola sono più resistenti.
 
Mini Moldorm MINI MOLDORM - 7
Versione ridotta del boss della Tower of Hera. E' molto mobile e può causare fastidi
 
MOLDOLA - 7
Catene di palle di fuoco che girano per le stanze.
Pengator PENGATOR - 7
Amanti del ghiaccio, i Pengator si gettano in scivolata contro Link e sono molto resistenti ai colpi di spada.
 
Fish Hybrid  PIROGUSU - 4
Dei pesci deformi che abitano lo Swamp Palace.
 
Snake Bushei POPO - 4
Una pianta a forma di sacchetto che striscia sul terreno, molto simile ai Peahat ma molto più debole. Spesso lascia molte rupie.
 
   RABBIT BEAM - S.p.
Energia magica che se colpisce Link annulla gli effetti della Moon Pearl per un po' di tempo, rendendolo di fatto indifeso. Si distrugge se urta contro la maggior parte degli ostacoli oppure per effetto dei megaglioni.
 
Skull rope SKULL ROPE - 5
Sono dei Rope mutati dal potere della Triforza in serpenti con testa scheletrica. Si comportano come i Rope.
 
Bomb slug SLUGGULA (arancione, verde) - 9
Grosse lumache che rilasciano in continuazione delle bombe. Non ci sono differenze fra le due versioni.
 
  SPARK (2 tipi) - 6
Scintille vaganti per i dungeon, fastidiose più che pericolose. Indistruttibili.
 
  SPIKE ROLLER - 7
Cilindri ricoperti di spine che rotolano in un certo spazio. Indistruttibili.
 
  FLOATING SKULL - 7
Teste di Stalfos gialli che fluttuano nell' aria. Molto resistenti.
 
Stal STAL - 6
Un teschio che se toccato si anima e si lancia all' attacco.
 
Stalfos STALFOS (grigio, rosso, giallo) - 6
Scheletri ambulanti non molto potenti ma difficili da colpire. I rossi lanciano delle ossa se minacciati, mentre i gialli perdono la testa che in quel caso diventa un Floating Skull.
 
Stalfos Knight STALFOS KNIGHT - 7
Stalfos giganti armati di scudo e spada. Molto resistenti ma non molto veloci, sono praticamente invulnerabili alla spada
 
  STONE STATUE - 6
Statue o pietre ornamentali animate che scagliano proiettili magici infuocati.
 
Taurus TAURUS (blu, rosso) - 7
Demoni somiglianti a tori, non sono molto potenti ma si lanciano all' attacco con ferocia e senza timore di morire. I blu usano uno scettro, i rossi usano un tridente e sono più forti.
 
Turtle TERRORPIN - 7
Una tartaruga malvagia con un guscio molto duro. Può essere ferita solo se capovolta con un colpo di martello.
 
Wallmaster WALLMASTER - 8
La mano troncata di un demone, acchiappa gli incauti e li riporta a un ingresso del dungeon in cui vive. Molto fastidiosa.
 
Wizzrobe WIZZROBE (verde, arancione, viola) - 9
Il maestro della magia, capace di rendersi invisibile. Può essere molto pericoloso. Le varie versioni non sono molto differenti.
 
Daira ZAZAKKU (blu, rosso) - 8
Creature dall' aspetto di alligatori, hanno un potere offensivo rilevante. I rossi sono più forti e sputano proiettili di fuoco.
 
Zol ZOL (verde, rosso, giallo) - 2
Gelatina che sbuca dai pavimenti o dal soffitto, ma non è una seria minaccia.
 
Zoro ZORO - 1
Una creatura che vive nelle fratture dei muri e compare solo se questi vengono abbattuti.
 
  BLIND THE THIEF' S HEAD - 8
Una delle teste di Blind The Thief. Fluttua nell' aria, è indistruttibile e sputa palle di fuoco
 





BOSS - LIGHT WORLD


1 - HYRULE CASTLE
Ball and Chain Knight BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 7
Un potente cavaliere di Hyrule, un tempo valoroso guerriero, ora controllato da Agahnim e posto a difesa della prigione di Zelda. Impugna una mazza chiodata con catena che agita e scaglia. Non è molto veloce ma se si avvicina e sferra il suo attacco, può essere pericoloso.
2 -  EASTERN PALACE
Armos Knights ARMOS KNIGHTS - 7
I cavalieri Armos. Come gli Armos standard, sono dei guerrieri di pietra. Si animano non appena Link entra nella loro stanza e si muovono in gruppo. Sono molto resistenti agli attacchi con la spada ma temono le frecce. L' ultimo rimasto in vita diventa rosso e più aggressivo, e cambia tipologia di attacco.
3 -  DESERT PALACE
Lanmola LANMOLA - 8
Il Lanmola è un verme che vive nella sabbia. Attacca uscendo dalla sabbia e scagliando rocce. Link ne deve affrontare tre contemporaneamente. L' ultimo rimasto in vita diventa più veloce.
4 -  TOWER OF HERA
Moldorm MOLDORM - 7
Un enorme verme che dimora all' ultimo piano della Tower of Hera. E' vulnerabile soltanto nella coda e attacca Link sfruttando la sua mole e cercando di gettarlo nei pozzi che circondano la sua tana.
5 -  TOWER OF HYRULE CASTLE
Agahnim AGAHNIM - 8
Il malefico mago controllato da Ganon. E' maestro dei movimenti e della magia. Non è molto rapido ma i suoi colpi sono potenti e può essere ferito solo da i suoi stessi globi magici.





BOSS - DARK WORLD


1 - DARKNESS PALACE
Helmasaur King HELMASAUR KING - 9
Il re degli Helmasaur è un avversario poderoso. Attacca sferzando la sua coda con aculei acuminati o sputando globi di fuoco. Il suo unico punto debole è il nucleo sulla sua testa che però è protetto da una spessa maschera molto resistente, che può essere distrutta solo dalle bombe o dal Magic Hammer. Un nemico molto potente.
2 - SWAMP PALACE
Arrghus ARRGHUS - 9
Una enorme medusa volante dotata di un occhio e circondata da globi gelatinosi che utilizza in attacco. Per ferirlo è necessario eliminare i globi, così che il suo occhio sia esposto. Quando questo succedde, Arrghus attacca precipitandosi dal soffitto. La sua velocità e la sua resistenza lo rendono un avversario temibile.
3 - SKELETON FOREST PALACE
Mothula MOTHULA - 9
Una gigantesca falena che scaglia proiettili circolari. La sua tana è circondata da trappole semoventi e ha il pavimento mobile. E' resistente a tutto tranne che al fuoco e alle api dorate, è un avversario molto potente.
4 - THIEVES' HIDEOUT
Bind the Thief BLIND THE THIEF - 9
Un tempo è stato un re dei ladri, ora è divenuto un mostro orribile che sputa palle di fuoco e raggi laser. Teme la luce e assume le sembianze di giovani donne per attirare gli avventurieri in trappola. Possiede due teste di riserva, ogni volta che è ferito gravemente ne perde una e questa inizia a fluttuare e a sputare palle di fuoco (Blind The Thief' s Head). I suoi movimenti rapidi, i suoi attacchi potenti e veloci e la sua resistenza lo rendono un avversario estremamente pericoloso.
5 - ICE PALACE
Kholdstare KHOLDSTARE - 8
Kholdstare è una creatura formata da tre occhi indipendenti che vivono in un blocco di ghiaccio. Attaccano con palle di ghiaccio e, se il blocco viene scongelato, attaccano anche direttamente.
6 - MISERY MIRE PALACE
Vitreous VITREOUS - 8
Enorme occhio animato, Vitreous vive in una sostanza gelatinosa circondato da suoi simili più piccoli. Eliminadoli tutti, si scatena la rabbia di Vitreous ma così lo si fa emergere dal suo nascondiglio. Da non sottovalutare poichè ha un alto potere offensivo
7 - TURTLE ROCK PALACE
Trinexx TRINEXX - 7
Una grossa tartaruga di pietra che è dotata di due teste aggiuntive, una di fuoco l' altra di ghiaccio. Se queste vengono distrutte, Trinexx abbandona la sua corazza e mostra la sua testa di pietra a forma di serpente. E' resistente ma non molto potente.
8a - GANON'S TOWER
Agahnim AGAHNIM - 8
Il ritorno del mago. Ora produce anche due copie di se stesso.
8b - PYRAMID OF POWER
Ganon GANON - 10
Il re del male è un avversario formidabile. Padrone di tutte le arti oscure, supremo maestro dei movimenti, possessore della Triforce, invulnerabile a tutte le armi convenzionali, è in grado di annientare in poco tempo. Essendo male teme la luce e le armi incantate. E' potentissimo e molto rapido.

Equipaggiamento « Nemici » Analisi dei dungeon

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