Nemici
NEMICI PESCI ABISSALI - Sono pesci mostruosi che abitano gli abissi di Aquas; CALAMARI GIGANTI…
NEMICI
PESCI ABISSALI - Sono pesci mostruosi che abitano gli abissi di Aquas;
CALAMARI GIGANTI - Enormi molluschi degli abissi di Aquas;
ROBOT SPAZIALI - Fastidiosi robot volanti, agguerriti e muniti di svariate armi; si muovono velocemente e talvolta possiedono anche scudi per ripararsi;
BORZOI - Mostri meccanici simili a ragni;
ASTRONAVI - Ce ne sono di tantissimi tipi, forme e dimensioni: Andross ha scatenato contro lo Starfox tutto il suo esercito, e queste navette veloci spuntano da ogni angolo.
FENICI - Fastidiosi volatili cibernetici che rilasciano palle di fuoco che creano muri di fiamme;
GARUDA - Possente robot di Corneria: originariamente era stato creato per aiutare nei lavori di costruzione degli edifici, ma è impazzito e scaglia contro lo Starfox delle grosse lastre d'acciaio;
GORES - Gli unici nemici presenti su Solar: trattasi di volatili fatti di magma, molto duri a morire;
CANNONI LASER - Sono cannoni montati su asteroidi che sparano a casaccio: raramente colpiscono gli Arwing;
FARFALLA ASSASSINA - Uno dei nemici più noiosi del gioco: trattasi di grosse farfalle meccaniche che lanciano verso di noi sfere di ultrasuoni a ripetizione;
PETROLIERE - Grosse navi che si trovano su Zoness, che sparano verso gli Arwing;
SKYBOTS - Grossi robot, perlopiù innocui, che sciano sull'acqua vicino alla città di Corneria;
OSTRICHE - Grossi molluschi bivalvi che si trovano sul fondale degli abissi di Aquas;
NAVETTE RAGNO - Queste noiose astronavi creano delle vere e proprie ragnatele di laser, molto difficli da oltrepassare.
BOSS
GRANGA - Il primo boss, che si trova a Corneria; si tratta di un grosso mezzo di trasporto, e per batterlo basta sparare alle sue gambe meccaniche;
ATTACK CARRIER - Il boss alternativo di Corneria; anch'esso non richiede un grande sforzo, e per batterlo bisogna sparare alle sue braccia meccaniche non appena esse si aprono per fare uscire delle navette;
METEO CRUSHER - Il boss di Meteo: un altra grossa astronave, che esporrà i suoi punti deboli (di colore giallo) poco prima di sparare getti di laser;
SPYBORG - Un grosso cyborg, ma anche se è spaventoso non è difficile da battere: basterà sparare ai suoi occhi;
GORAS - Un mostro spaventoso, con tante braccia, che prenderà Slippy in uno di essi; per impedire che il nostro verde amico faccia una brutta fine, dovrete sparare alle braccia stesse, e poi al petto;
SAUCERER - Un grosso disco volante, che attacca espellendo una numerosa flotta di veloci navette; solo dopo averle distrutte potrete sparare al suo nucleo. E' il boss di Katina;
VULCAIN - Uno dei boss più difficili e spaventosi dell'intero gioco: trattasi di un grosso mostro antropomorfo di fango bollente, che ci attaccherà colpendoci con le sue braccia o sollevando centinaia di macigni roventi. E' il boss di Solar;
MECHBETH - Un boss strano, che ricorda un treno; Il combattimento con questo boss è molto complesso, e va distrutto poco per volta;
SHOGUN - Un boss piuttosto facile: esso attacca alla distanza, ed è molto veloce; tuttavia la sua potenza di fuoco è bassa, e può essere distrutto facilmente usando il puntamento a distanza;
MECH TROOPER - Si trovano nel Sector Y, e si tratta di 3 grossi robot spaziali, più duri da battere dei robot ordinari;
BACOON - Il boss di Aquas: è un'enorme ostrica, che apre periodicamente le valve per mostrare il suo occhio vulnerabile;
SARUMARINE - Il boss di Zoness: lo si affronta a pelo d'acqua, e batterlo non sarà facile;
GORGON - Ricorda molto il boss di Katina, Saucerer, ma il combattimento è molto più difficile: bisognerà eliminare i tentacoli per fargli esporre il suo punto debole;
STARWOLF - Lo Starwolf può essere incontrato ben 3 volte nel gioco: dapprima è piuttosto facile, ma se incontrato prima di Venom diventa davvero ostico. Ogni membro dello Starwolf si occuperà di un membro dello Starfox: Leon seguirà Falco, Pigma cercherà di distruggere Peppy e Oikonny se la prenderà con Slippy; ovviamente Fox dovrà vedersela con Wolf. Lo Starwolf verrà combattuto in all-range mode (a 360 gradi).
GOLEMECH - Un frustrante boss che ricorda una grossa statua; Golemech correrà lungo un enorme corridoio, e dovremo distruggere una ad una tutte le sue parti del corpo senza farci distruggere dai pilastri che vengono fuori dai muri o dalle braccia di pietra delle scimmie meccaniche;
ANDROSS - Il boss finale. Quello che combatteremo non sarà tuttavia il vero Andross, ma un enorme robot da lui costruito ad immagine e somiglianza della sua testa e delle sue mani; emetterà onde sonore pericolosissime dai palmi delle mani e cercherà di risucchiarci nella sua bocca. Vi sono 2 versioni di questo boss, e quella raggiungibile normalmente è la più facile: la più difficile è quella alternativa, e solo battendo quest'ultima potremo dire di aver finito davvero il gioco.
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