Evoluzioni grafiche
Sonic e i suoi più vecchi amici non sono sempre stati come li vediamo adesso. Anche loro negli anni…
Sonic e i suoi più vecchi amici non sono sempre stati come li vediamo adesso. Anche loro negli anni hanno subito un restyling grafico, dovuto probabilmente alla necessità di svecchiare la serie con l'arrivo del Dreamcast e la possibilità di proporre giochi in 3D.
E' proprio con l'arrivo dell'ultima console Sega e del primo Sonic Adventure che Sonic si rifà il look: probabilmente gli sviluppatori, per dare una scossa al mercato e per non far cadere Sonic nel dimenticatoio, ridisegnarono tutti vecchi i personaggi da capo.
Eccoli:
SONIC
Ecco Sonic alle sue origini, nell'era dei 16 bit. Si nota subito che c'è qualcosa di diverso rispetto a oggi: l'aspetto è più infantile e "tranquillo", le gambe sono più corte, così come gli aculei, e gli occhi sono molto più grandi. Per certi versi ricorda quasi Topolino, povero Sonic!
Eccolo qui invece dopo il restyling e l'avvento di Sonic Adventure. Il look è senza dubbio più aggressivo, più accattivante e più cool. Sguardo da duro, gambe e aculei più lunghi, e scarpe più estrose. Questo è il Sonic che conosciamo oggi...per fortuna!
TAILS
Anche Tails ha subito un bel restyling, e pur mantenendo sempre un aspetto infantile perlomeno oggi ha sicuramente un'aria più avventurosa!
Nell'era a 16 bit
Oggi
KNUCKLES
Già alla sua prima apparizione, Knuckles aveva un aspetto molto più "cattivo" di quello di Sonic, ma anche lui con gli anni è migliorato!
Nell'era a 16 bit
Oggi
EGGMAN
Per fortuna che Eggman è stato ridisegnato: negli anni dei 16 bit aveva un aspetto così imbarazzante che era difficile credere che potesse essere cattivo! Perlomeno adesso è più credibile!
Nell'era a 16 bit
Oggi
AMY ROSE
In questo caso non si può nemmeno parlare di restyling grafico, in quanto Amy è stata ridisegnata praticamente da zero. Da quando è apparsa la prima volta in Sonic CD alla sua apparizione in Sonic Adventure è diventata praticamente un altro personaggio, guardare per credere. Senza parole!
Nell'era a 16 bit
Oggi
Commenti
Al momento non ci sono commenti
Aggiungi un commento →