Mondi
Saranno pochi, i livelli di DK64, ma ciascuno di essi è sterminato e con una quantità di segreti impressionante.…
Saranno pochi, i livelli di DK64, ma ciascuno di essi è sterminato e con una quantità di segreti impressionante. Ecco i mondi di DK64.
DK Island
Un’isola centrale con una montagna a forma di testa di Donkey e tanti isolotti ai lati: ecco l’Isola DK, attorno alla quale ruoterà tutta l’avventura. Infatti, è da qui che si può accedere ai vari mondi. Vi è anche la nave-fortezza dei Kremling, che si è bloccata dove è in seguito all’incursione di K. Rool. La musica è quella di base, ma cambia a seconda della zona (per esempio, vicino Gloomy Galleon assume un tono più cupo).
Jungle Japes
La giungla che molti giocatori di DKC ricorderanno è tornata! Rimane la lussureggiante (anche se non tanto, a dir la verità) giungla conosciuta in passato, con l’aggiunta di una serie incredibile di cunicoli. All’inizio può sembrare complessa, ma col tempo diventa semplice. La musica è la stessa amata in DKC, ma remixata. E’ qui che si trova la prigione di Diddy.
Angry Aztec
Un livello di stampo azteco, con i suoi templi, i suoi lama, le sue sabbie mobili e i suoi avvoltoi. E’ composto da due aree, una più grande e l’altra più piccola, unite da una rete di cunicoli e gallerie. In due templi si trovano le prigioni di Lanky e di Tiny.
Frantic Factory
Una fabbrica che per complessità non ha nulla da invidiare al peggiore Water Temple. E’ popolata da automi e da giocattoli. Esplorare i cunicoli spesso porta alla dispersione: tremendo. E’ in questo livello che Chunky è stato imprigionato. Inoltre, è qui che si trova un certo cabinato…
Gloomy Galleon
Checché possa sembrarvi dal nome, in realtà il livello non è ambientato in un galeone, bensì in una baia alquanto inquietante, con relitti ovunque. Per fortuna a Rare hanno ben pensato di non mettere l’ossigeno nel gioco per le esplorazioni sottomarine, dato che il livello ne richiederà tante! E’ il primo livello dove potrete avere tutti i personaggi a disposizione.
Fungi Forest
Un allegro boschetto con funghi giganteschi, mele gigantesche e pomodori enormi: in altre parole, sembra che siate voi ad essere stati rimpiccioliti. Alcuni enigmi di questo livello richiedono l’alternanza del giorno e della notte, comandabile tramite il gigantesco orologio all’entrata del livello. La differenza giorno/notte porterà anche ad una diversa fauna: di giorno i Klump, di notte gli scheletri.
Crystal Caves
Delle grotte con cristalli meravigliose, ma non altrettanto facili: perdersi è cosa spicciola in questo livello. In più, ci si mettono pure i Kosha a percuotere il terreno e a far crollare le stalattiti…un piccolo inferno, insomma.
Creepy Castle
Un castello dall’atmosfera tenebrosa, con una quantità impressionante di cunicoli, grotte, stanze, enigmi da far scervellare e pure una catacomba nei sotterranei. State attenti, è molto difficile.
Hideout Helm
Il luogo dove si trova King K. Rool. Si può dire un livello “anomalo” dato che la struttura non è la stessa degli altri mondi: infatti, non ci saranno banane (d’oro e non) da raccogliere, il punto iniziale del livello sarà a tempo e non ci sarà un boss. E allora il re dei Kretini? Beh, quello lo incontrerete dentro il suo aereo, sulla spiaggia dell’Isola DK, dopo che K. Lumsy lo ha fatto precipitare.
Commenti
Al momento non ci sono commenti