One Piece Gear Spirit
Da grande fan di picchiaduro a incontri attendevo non poco questo One Piece Gear Spirit. Purtroppo la…
GAMEPLAY
Il gameplay è molto simile a quello delle serie Jump: fino quattro personaggi si affrontano in arene a più livelli dove vince chi totalizza il maggior numero di punti che si ottengono uccidendo gli avversari oppure lanciandoli fuori dall'arena. Il gioco è molto frenetico e non è presente nessun rallentamento, nemmeno nei momenti d'azione più concitati. La quantità delle mosse e delle combo è limitata ai livelli di Naruto Shinobi Retsuden a causa di due soli tasti per effettuare le mosse! Ne risulta un calo di divertimento per l'utente generico, che si stuferà presto a forza di vedere sempre le stesse animazioni. Le modalità di gioco sono 3: story mode uno per ogni personaggio , arcade mode e multyplayer. Arricchisce il gameplay la presenza di carte, attivabili sfiorando il touchscreen, destinate al potenziamento del proprio personaggio e di alcune casse sparse per l'arena contenenti power-ups e trappole: tutto già visto nella saga Jump!
GRAFICA E SONORO
Dopo la brutta esperienza avuta con Naruto di Takara-Tomy temevo il peggio anche per One Piece. Fortunatamente Namco-Bandai ha creato un buon motore grafico in tre dimensioni, con ottime animazioni e discreto rendering dei personaggi. Un maggiore dettaglio generale sarebbe stato l'ideale ma anche così non c'è da lamentarsi. Le musiche sono orecchiabili ma simpatiche mentre gli effetti sonori sono ben realizzati.
CONCLUDENDO
One Piece Gear Spirit è un prodotto discreto ma riservato esclusivamente ai fan della saga. Se non amate il manga o l'anime passate pure oltre, ci sono prodotti decisamente migliori sul mercato.
Valutazione
- Divertimento — 6
-
- I fan di One Piece passeranno ore gradevoli.
- ...mentre gli altri rivenderanno questo gioco dopo qualche ora.
- Sonoro — 7.5
-
- Musiche ben fatte.
- Ottimi effetti sonori.
- Grafica — 8
-
- Buon motore grafico.
- Azione fluida.
- Giocabilità — 5
-
- Azione frenetica.
- Nessun rallentamento.
- Poche mosse e combo a disposizione del giocatore.
- Sistema di combattimento poco originale, copiato da Jump Ultimate Stars.
- Longevità — 7
-
- Molti personaggi e carte da sbloccare.
- Scarso numero di modalità di gioco.
- La presenza di una modalità on-line sarebbe stata una manna dal cielo per un titolo del genere.
Totale 6.0
Commenti
Al momento non ci sono commenti