Tales of the Tempest
L'arrivo di Tales of Symphonia su Gamecube ha aperto agli appassionati Nintendo una finestra sul…

Visto il successo riscontrato su tutti i mercati dall'ormai celeberrimo Tos, Namco ha pensato bene di continuare la tradizione sulle console Nintendo, iniziando a sfornare nuovi episodi della serie, tra i quali questo Tales of the Tempest, previsto su Nintendo DS per un imprecisato periodo (si spera entro primavera, considerando anche la mole di dialoghi da tradurre) del 2007, per quel che riguarda l'Europa.

Innanzi tutto, la prima cosa capace di stregare l'osservatore è la veste grafica, in grado di portare verso nuove vette l'hardware del Nintendo DS. Probabilmente obietterete che l'aspetto visivo è l'ultimo al quale dare rilevanza...ed io mi trovo d'accordo. In questo caso, però, la pulizia delle immagini, il dettaglio poligonale e la chiarezza del cel shading riecono a stupire anche il più disinteressato appassionato di pixel, visto l'hardware della console. Sia nei combattimenti che nelle esplorazioni, possiamo ammirare delle ambientazioni molto colorate e varie, seppur coerenti con le linee classiche della serie (quindi aspettatevi foreste-dungeon, chiese e scuole nelle quali curiosare, negozi di armi e suppellettili), ed inoltre persino la mappa del mondo attraverso la quale ci si sposta da un luogo all'altro è costruita in 3D.
L'unica pecca che mi sento di anticipare riguardo la visuale del gioco Namco è quella del design dei personaggi, realizzato in uno stile manga un po' vecchiotto e lontano dai toni più aggressivi di Tos.

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