Mario & Luigi: viaggio al centro di Bowser
INTRODUZIONENel lontano 1996 usciva per SNES un piccolo capolavoro della Squaresoft: no, non era un altro…
INTRODUZIONE
Nel lontano 1996 usciva per SNES un piccolo capolavoro della Squaresoft: no, non era un altro FINAL FANTASY bensì un nuovo gioco di ruolo con protagonista l’idraulico più famoso al mondo: Mario.
Il gioco si chiamava Super Mario RPG: The Legend of the seven stars e fu osannato dalla critica come uno dei migliori giochi di ruolo per lo SNES; tuttavia il gioco rimase confinato in Giappone. Nel 2003 la Nintendo pubblicò un altro gioco RPG di Mario, con il nome Mario & Luigi Superstar Saga; ora però all’avventura si univa anche il fratello dell’idraulico, Luigi. Inutile dire che il gioco fu apprezzato dalla critica e che per molti fu il miglior gioco per il Game Boy Advance in assoluto. Nel 2006 uscì il seguito di Mario & Luigi, e si chiamò Mario & Luigi : Fratelli nel tempo, ma non ebbe lo stesso successo del primo episodio. Ora però la Nintendo ci riprova con il terzo capitolo di questa serie RPG: il titolo sarà Mario & Luigi: viaggio al centro di Bowser.
MARIO AND LUIGI – STORIA
In questo seguito i nostri eroi devono affrontare una terribile malattia: infatti tutti i Toad del regno dei funghi sono diventati talmente obesi che rotolano per le strade provocando danni e pericoli. Gli umani, però, sono esenti dalla malattia. Allora Mario e Luigi insieme a Peach si riuniscono in una assemblea per trovare una soluzione al problema quando ad un certo punto arriva Bowser, che viene, come tutti i Mario e Luigi, puntualmente sconfitto dall’idraulico. Allora si risveglia in una foresta dove gli viene offerto un fungo speciale che ha il potere di rimpicciolire e di risucchiare le persone. Torna così al castello dove rimpicciolisce e risucchia dentro la sua pancia Mario, Luigi e Peach.
MARIO AND LUIGI CHE COS’E'?
M&L è un gioco di ruolo, nel quale dobbiamo muovere i nostri eroi all’interno della pancia di Bowser e cercare di raggiungere l’obbiettivo principale, che sarebbe salvare Peach e uscire dal ventre di Bowser. Durante l’esplorazione dei vari mondi incontreremo anche dei nemici, e dovremo sconfiggerli attraverso delle battaglie. Le battaglie si svolgono a turni, proprio come FINAL FANTASY o Golden Sun: normalmente incomincia il personaggio che ha più velocità, poi il secondo più veloce e così via.
Durante le battaglie sarà importantissimo il tempismo: la maggior parte delle mosse richiederà di premere un tasto nel momento giusto, pena l’indebolimento di potenza della mossa stessa.
COSA AVRA' DI NUOVO?
La novità più importante in questo seguito è che si potrà controllare Bowser. Infatti mentre i nostri eroi saranno nel corpo di quest’ultimo, potranno controllare alcuni movimenti del mostro. Inoltre mentre nel secondo capitolo il touch screen e il microfono non venivano usati, in questo ultimo capitolo se ne farà un uso molto più ampio.
Il gameplay rimarrà sostanzialmente invariato, con con il tasto A si potranno usare le mosse di Mario mentre con B quelle di Luigi, mentre con X e Y potremo usare alcune mosse di Bowser.
Ci saranno inoltre dei minigames che però non saranno necessari ai fini del gioco.
ASPETTATIVE
M&L3 sarà sicuramente un gioco da non perdere per tutti gli appassionati di Mario e dei RPG. Non fatevelo sfuggire all'uscita!
Commenti
Al momento non ci sono commenti