Kirby Squeak Squad
Il primo capitolo DS della serie Kirby, L'oscuro disegno, è stato capace di rivisitare le meccaniche…


Niente di drammatico, niente di scandaloso, eppure questa presa di posizione, che comunque par mantenere il titolo su livelli sempre alti, fa sì che Kirby Squeak Squad sia più un sequel degli ultimi capitoli per GBA piuttosto che il capitolo successivo a Canvas Course/L'oscuro disegno/Power Paintbrush (alla faccia delle traduzioni).
Sempre a proposito di touch screen è giusto dire che, per quanto si tenti di guardare il gioco da una prospettiva favorevole, gli sviluppatori non paiono certo essersi scervellati per utilizzare lo schermo inferiore, sul quale trovano alloggio oggetti e power up che possono essere chiamati in causa con una debita pressione col dito. Senza dubbio non sarebbe stato male collocare almeno una mappa (o spostare gli indicatori di vita) sullo schermo in basso.
Circa il sistema di controllo parlavamo di un ritorno al GBA. Dire lo stesso per il lato tecnico sarebbe un attimo ingrato. Eppure è evidente dalle immagini una indubbia affinità elettiva tra i vecchi capitoli portatili e quest'ultimo per DS. Lo stile un attimo più visionario del precedente episodio tutto a base di pennino pare aver lasciato spazio ad una classica serie di livelli nei quali ci par di scorgere alcuni dei clichè più evidenti della serie. Ovviamente la pulizia, la scelta dei colori sono, al solito, perfette...mentre le capacità del DS vengono messe a frutto per particolareggiare le due dimensioni con delle chicche più o meno apprezzabili.

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