Sì, però da Marzo a fine anno ci sono quasi 9 mesi di tempo. Sarà una scelta di marketing per evitare prima una sovrapposizione con Zelda e poi un buco a Natale. Peccato dover aspettare, ma è giusto così.
Bah..guarda, quando facevo attività di testing sul quel titolo Microsoft comunque tieni conto che ho cominciato a novembre 2015 a fare testing sulla versione
pre-beta e poi il gioco è stato rilasciato su Xbox one ad agosto 2016. Lascia perdere che lavoravo solo io come tester, che il nostro budget era risicato e che il team di sviluppo era disorganizzato, ma comunque credo che ci vogliano almeno 5-6 mesi buoni per testare al meglio un videogioco openworld come quello di Odyssey.
Tieni conto che nei primi mesi i tester operano a regime ridotto, limitandosi a provare nuovi livelli e feature man mano che vengono aggiunti e a verificare che i bug già segnalati siano stati corretti.
Quando la scadenza finale si avvicina iniziano i test di regressione: il team deve battere a tappeto il gioco in lungo e largo a caccia di anomalie, in quanto una singola modifica al codice può avere effetti imponderabili su sezioni di gioco in apparenza scollegate o che in origine erano stabili.
Una versione "beta" può essere sottoposta a un gruppo di giocatori esterni (beta testing) per raccogliere segnalazioni anche da loro. Questa parte qui non sono arrivata a farla poichè mi ero già congedato dalla mia ex azienda