Autore Topic: Wii U a quota 4 milioni in USA  (Letto 1727 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Wii U a quota 4 milioni in USA
« il: Aprile, 18, 2015, 11:29 »

Wii U, nel corso dell'ultima settimana di marzo, ha raggiunto i 4 milioni di unità vendute sul mercato americano.
Tale risultato, seppur significativamente inferiore rispetto a quello delle console concorrenti,  rappresenta oltre il 40% delle vendite Wii U a livello mondiale (la console è attualmente intorno ai 9.5 milioni di pezzi venduti).
Tra i giochi più apprezzati sul mercato a stelle strisce ci sono Nintendo Land (oltre 2 milioni di copie ), NSMB (1.99) e Mario Kart (1.78).

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
Re:Wii U a quota 4 milioni in USA
« Risposta #1 il: Aprile, 18, 2015, 12:39 »
Definire Nindendo Land gioco più apprezzato per il numero di copie è come dire che Wii Sports è il miglior gioco di tutti i tempi  :laughing7:
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #2 il: Aprile, 21, 2015, 12:59 »
Definire Nindendo Land gioco più apprezzato per il numero di copie è come dire che Wii Sports è il miglior gioco di tutti i tempi  :laughing7:

il dato credo sia indicativo del fatto che, commercialmente o qualitativamente, e' mancato di meglio...

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #3 il: Aprile, 21, 2015, 18:01 »
Direi che è un buon risultato, ma direi anche una bella cazzata :D

il dato credo sia indicativo del fatto che, commercialmente o qualitativamente, e' mancato di meglio...
Credo sappiamo entrambi che il Wii U ha molti bei titoli (perlomeno superiori a NintendoLand) :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #4 il: Aprile, 21, 2015, 18:49 »

Credo sappiamo entrambi che il Wii U ha molti bei titoli (perlomeno superiori a NintendoLand) :laughing7:

Evidentemente non sono commercialmente validi (ovvero sono belli, ma di per se nn  attirano più di tanto...o nintendo non e' stata in grado di venderli...)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #5 il: Aprile, 21, 2015, 21:57 »
Evidentemente non sono commercialmente validi (ovvero sono belli, ma di per se nn  attirano più di tanto...o nintendo non e' stata in grado di venderli...)
Boh Mario Kart, 3D world e Smash mi sembrano titoli potenti anche dal punto di vista della commerciabilità, però si vede che non tutti gli utenti di Wii U apprezzano questi tre titoloni. Ed è strano, in quanto la gran parte dell'utenza è composta da fanboy Nintendo tipo me :laughing7:

Kék

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #6 il: Aprile, 21, 2015, 23:14 »
Intendevo che evidentemente nintendo non ha saputo venderli bene.

Sono tutti franchises che solo una generazione fa hanno venduto milioni e milioni di copie, e adesso vengono battuti da un Nintendo Land a caso (che per altro non ha venduto chissà quanto). Qualcosa è stato sbagliato.

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #7 il: Aprile, 22, 2015, 06:53 »

Intendevo che evidentemente nintendo non ha saputo venderli bene.

Sono tutti franchises che solo una generazione fa hanno venduto milioni e milioni di copie, e adesso vengono battuti da un Nintendo Land a caso (che per altro non ha venduto chissà quanto). Qualcosa è stato sbagliato.

Ma NintendoLand non era distribuito con una versione della console? Credo sia più che altro per quello
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #8 il: Aprile, 22, 2015, 09:00 »

Ma NintendoLand non era distribuito con una versione della console? Credo sia più che altro per quello
Era in bundle con la versione da 32 GB del WiiU

Pokėtalk

The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Privacy Policy