Autore Topic: EarthBound/Mother 2  (Letto 40616 volte)

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:EarthBound/Mother 2
« Risposta #255 il: Giugno, 27, 2017, 20:21 »
Spero per te che tu l'abbia prenotato che sennò ti tocca ripuntare su Wii U o New 3DS :icon_tongue:

Tranquillo, per queste cose sono sempre pronto :laughing7:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #256 il: Ottobre, 06, 2017, 16:25 »
Ricominciato EarthBound oggi, e iniziata in concomitanza la seconda stagione di Twin Peaks. Devo dire che fin'ora non sto vedendo chissà quali somiglianze.
Il gigante che fa le "profezie" mi ha ricordato un sacco Leder di Mother 3, ma cè da dire che ho iniziato la serie con l'occhio pronto a cercare somiglianze tra le due serie e questo mi ha sicuramente influenzato almeno un po'.
Senza la premessa, non so se li avrei associati lo stesso.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • IL COGLIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: Ottobre, 08, 2017, 14:20 »
beh credo assomigli più alla prima stagione che alla seconda. Non è tanto citazioni mirate o nozioni precise (a parte alcuni arredamenti, che beh, sono quelli) quanto piuttosto il tipo di umorismo e il genere di personaggi. A parte le dichiarazioni nintendo che si riferiscono specificamente a TP, forse la cosa di Lynch che è più vicina ad earthbound è un film precedente, Blue Velvet, che anche come storia è piuttosto vicino (un racconto di formazione, ambientato nella provincia americana, con il principale movente della trama che è una sorta di parafilia). Se si trattasse di citazioni esplicite sarebbe scarso. La cosa bella è che si tratta di roba molto garbata.

Ah, altra citazione questa esplicita è a nuovo cinema paradiso (di Tornatore) in Mother 3. Chi l'ha trovata?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • IL COGLIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: Ottobre, 11, 2017, 21:55 »
ci sto rigiocando adesso su snes mini... cazzo incredibile come per anni l'abbia snobbato per la grafica e ora sia uno degli aspetti che mi colpisce di più. Per l'attenzione ai dettagli, i colori vibranti etc. credo sia una delle mie grafiche preferite su super nintendo, da un pdv estetico/"artistico". Non è impressionante tecnicamente, ma per esempio mi sembra invecchiata molto meglio rispetto a ffVI, che aveva più la pretesa di essere realistico.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #259 il: Ottobre, 11, 2017, 22:19 »
Concordo. Per ora non sono neanche uscito da Onett. È proprio bella a vedersi in ogni angolo. Non cerca di strafare, ma ha una grafica pulitissima e uno stile gradevolissimo.
Poi la musica, oh!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Online Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: Ottobre, 11, 2017, 22:28 »
Ce l'ho colpevolmente a marcire sulla VC del Wii U. Era un periodo strano. A questo punto aspetto il mini SNES per giocarmelo

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • IL COGLIONE
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: Ottobre, 12, 2017, 07:22 »
Concordo. Per ora non sono neanche uscito da Onett. È proprio bella a vedersi in ogni angolo. Non cerca di strafare, ma ha una grafica pulitissima e uno stile gradevolissimo.
Poi la musica, oh!

la musica è uno dei motivi per cui l'ho ripreso, continuo a sentire pezzi come quello di sottofondo a video youtube e mi hanno fatto montare la nostalgia. Peraltro sono rimasto davvero colpito dalle prime fasi di gioco. I rumori ambientali o alcune cose stupide come il modo in cui pokey bussa alla porta sono fatti in un modo irregolare che non mi ricordo in altri videogiochi (grossi almeno) dell'epoca a parte Super Metroid.
E devo dire che stavolta apprezzo molto di più l'umorismo dei dialoghi (perché so la storia). Davvero meritevole il replay di questo gioco.

C'è un altro gioco che un po' me lo ricorda come ambientazioni e tipo di umorismo: day of tentacle/manic mansion. Però non ho mai sentito riferimenti espliciti tra le due serie.

Offline Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: Ottobre, 12, 2017, 14:21 »
La musichetta di Onett e quella di Twoson mi riconciliano sempre con la vita. Stanno anche benissimo con la grafica, lo stile alla Playmobil e le musichette un po' '60s si conciliano sorprendentemente bene per rievocare le sensazioni che provavi da bambinello sotto i 10. Almeno, a me Earthbound fa (anche) quest'effetto.
Anche a me è piaciuto quasi di più la seconda volta che la prima, comunque. Come pure Mother 3. Fai più caso ai dettagli e nelle battaglie sai cosa stai facendo.

Privacy Policy