Sondaggio

Sei geloso/a?

Sì, quando c'é un buon motivo
22 (22.4%)
Sì, un po' lo ammetto
33 (33.7%)
Sì, tantissimo
22 (22.4%)
No, per niente
3 (3.1%)
No, ma a volte è capitato
18 (18.4%)

Totale votanti: 97

Autore Topic: Sentimenti & Co  (Letto 302308 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
    • Mostra profilo
Re:Sentimenti & Co
« Risposta #6285 il: Febbraio, 17, 2017, 10:45 »
Solo che quando saremo in classe,se mi siedo lontano lei potrebbe o non cagarmi o chiedermi "perché non ti siedi vicino a me?" Per quanto io abbia il controllo della situazione si capirebbe il perché non lo faccia.

Prendilo come test per capire se è in buona fede (e quindi se in futuro sarà possibile avere rapporti d'amicizia) o se non lo è. Se ha la capacità di immedesimarsi nei tuoi panni, capirà quello che stai passando (una situazione in cui lei ti ha messo) e ti darà tempo per ritrovare serenità. Se non ha questa capacità, questo è un problema. Avrà 17 anni, ma penso che la reciprocità sia qualcosa che si capisce molto prima. Se vuole a tutti i costi che le cose tornino come prima, il punto diventa che si sta comportando da egoista ("voglio che tu sia mia amico e quindi ti presso perché tu faccia quello che voglio io, io io io"). Se è questo il caso, è meglio ignorarla.

ricapitolando caso A: la situazione non è nè nel tuo nè nel suo controllo. Lei non può far finta di provare qualcosa che non prova più per te, e tu non puoi far finta di non provare qualcosa per lei. Non è colpa di nessuno, ma avete empatia l'uno per l'altro e vi rispettate a vicenda. Per cui vi lasciate spazio perché il tempo rimargini la cosa e rimandate a dopo il chiarimento su cosa siete l'uno per l'altra.
Caso B: avete capito il caso A; tu (immagino) rispetti i suoi sentimenti, ma lei non rispetta i tuoi e si comporta in modo da farti stare male. Facendo così si comporta da immatura e non ha empatia verso di te; questo non è un presupposto per un'amicizia. Le dici, in maniera garbata e tranquilla, che hai bisogno di tempo per digerire la cosa e che starle vicino non ti aiuta e le chiedi di accettarlo se davvero ti è amica.

Online Super Luigi

• FOX McCLOUD
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6286 il: Febbraio, 17, 2017, 12:06 »
Appunto,io credo per come si è comportata mercoledì che l'empatia se ne sia andate a quel paese. La vedo proprio diversa rispetto a quando ci siamo conosciuti.
Hai descritto alla perfezione la situazione Sid,purtroppo io penso che si comporterà o come nel caso B o non mi cagherá proprio.
La nostra classe ha 5 file da 5 posti ciascuno,io e questa tizia ci mettevamo sempre in prima fila per seguire la lezione,vicino(lei è anche la secchiona del corso)
Sarò ripetitivo stupido ecc. Ma ve lo richiedo. Quando mercoledì entro in classe...poso la borsa vicino a lei ma mi metto con il cell e parlo con altri...oppure metto la borsa in un altra fila e mi siedo lontano,per vedere la sua reazione?

Online Super Luigi

• FOX McCLOUD
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6287 il: Febbraio, 17, 2017, 12:43 »
Un mio amico mi ha consigliato di sedermi vicino a lei normalmente e trattarla come una conoscente (come avete detto voi)e vedere come si comporta,se non mi parlerà capirò che è meglio allontanarsi,penso sia la cosa giusta da fare, poi non so

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
    • Mostra profilo
« Risposta #6288 il: Febbraio, 17, 2017, 12:57 »
ci pensi troppo. Non pensare per un paio di giorni a cosa fare o cosa non fare. Fai altro, distraiti e evita di tornare sulla situazione passata o su quello che succederà. Hai davvero bisogno di farlo.

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
    • MSN Messenger - avptallarita@hotmail.com
      • Mostra profilo
« Risposta #6289 il: Febbraio, 17, 2017, 13:23 »
Quando mercoledì entro in classe...poso la borsa vicino a lei ma mi metto con il cell e parlo con altri...oppure metto la borsa in un altra fila e mi siedo lontano,per vedere la sua reazione?

Siediti lontano. Non hai la maturitá o l'abilitá per sederti vicino e fare l'indifferente.

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
      • Mostra profilo
« Risposta #6290 il: Febbraio, 17, 2017, 13:32 »
Hero of Sky sulla religione: "bisogna rispettare l'opinione di tutti, se le idee religiose vi sembrano sciocche vuol dire che siete intolleranti, ognuno deve aver libertá di pensiero anche nel credere che l'evoluzione sia una balla e lo stato non deve metterci becco."

Hero of Sky sulle droghe leggere: "la gente é stupida."

EDIT: Uuups, topic sbagliato. :laughing7:
« Ultima modifica: Febbraio, 17, 2017, 14:47 da John Silver »

Online Super Luigi

• FOX McCLOUD
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6291 il: Febbraio, 17, 2017, 14:09 »
Siediti lontano. Non hai la maturitá o l'abilitá per sederti vicino e fare l'indifferente.
Questo non lo so,se la tratto normalmente come se fosse una conoscente?E poi posso far a vedere che parlo con altre persone e non la guardo. Almeno questo lo so fare...
ci pensi troppo. Non pensare per un paio di giorni a cosa fare o cosa non fare. Fai altro, distraiti e evita di tornare sulla situazione passata o su quello che succederà. Hai davvero bisogno di farlo.

Sì infatti Sid,vedo di distrarmi e non pensarci

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
      • Mostra profilo
« Risposta #6292 il: Febbraio, 17, 2017, 14:49 »
Questo non lo so,se la tratto normalmente come se fosse una conoscente?E poi posso far a vedere che parlo con altre persone e non la guardo. Almeno questo lo so fare...

No, non lo sai fare, perché fare l'indifferente richiede prima di tutto essere indifferenti. E tu non lo sei, né sei in grado di esserlo.

Online Super Luigi

• FOX McCLOUD
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6293 il: Febbraio, 17, 2017, 22:40 »
No John,è arrivato il momento che anche un fesso come me faccia qualcosa di buono,mercoledì la tratteró come una conoscente e nulla più  (anche se non credo sia necessario,non mi contatta nemmeno più,significa che si vuol staccare...). Il vero problema adesso è trovare un altra ragazza con cui approcciare e distrarsi.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
    • Mostra profilo
« Risposta #6294 il: Febbraio, 17, 2017, 23:43 »
Volere non vuol dire saper fare.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Online Super Luigi

• FOX McCLOUD
  • **
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6295 il: Febbraio, 17, 2017, 23:55 »
Vado lo stesso,quel che succede succede Ing.
Ho letto le prime 20 pagine del topic del rimorchio e....getto la spugna ormai con le ragazze,sono troppe regole,addirittura lo schema con i puntini,beati voi he riuscite a fare tutte queste cose. Ogni volta che ho approcciato con una ragazza seguendo regole mi sono imballato,ma anche essendo me stesso non ho ottenuto niente quindi....devo cambiare molte cose,domani rileggo meglio e vedo di apprenderne almeno qualcuna (la battuta del gay era geniale devo ammetterlo)
Poi ho riletto le ultime pagine di questo topic e non posso credere che per una cretina io sia caduto così in basso,mi sento proprio stupido

Offline Puffetta 97

• ORSO BALOSSO
  • Open your eyes
    • MSN Messenger - ermanjunior@hotmail.it
    • Facebook
    • Google+
      • Mostra profilo
« Risposta #6296 il: Febbraio, 17, 2017, 23:58 »
Vado lo stesso,quel che succede succede Ing.
Ho letto le prime 20 pagine del topic del rimorchio e....getto la spugna ormai con le ragazze,sono troppe regole,addirittura lo schema con i puntini,beati voi he riuscite a fare tutte queste cose. Ogni volta che ho approcciato con una ragazza seguendo regole mi sono imballato,ma anche essendo me stesso non ho ottenuto niente quindi....devo cambiare molte cose,domani rileggo meglio e vedo di apprenderne almeno qualcuna (la battuta del gay era geniale devo ammetterlo)
Poi ho riletto le ultime pagine di questo topic e non posso credere che per una cretina io sia caduto così in basso,mi sento proprio stupido

Daiii, non mollare! E comunque sai come la penso io, quella giusta arriva... porta tanta pazienza! Solo questo ci vuole, e poi mi raccomando tirati su. Questa ragazza non si merita le tue lacrime (se ne verserai) e nemmeno il tuo interesse. Mostrati indifferente e cerca di non starle vicino, vedrai che ti riprenderai più facilmente in questo modo ;)

Tapa tapa~
Citazione
Time passes, people move... Like a river's flow, it never ends... A childish mind will turn to noble ambition... Young love will become deep affection... The clear water's surface reflects growth...

Offline Zanzegù

• TOTO CUTUGNO
    • Mostra profilo
« Risposta #6297 il: Febbraio, 18, 2017, 04:10 »
Luigi io penso che fondamentalmente devi solo stare più tranquillo.

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
      • Mostra profilo
« Risposta #6298 il: Febbraio, 18, 2017, 08:36 »
non posso credere che per una cretina io sia caduto così in basso,mi sento proprio stupido

Cosí va meglio.

Sul rimorchio, io comincerei semplicemente studiando il linguaggio del corpo, é una cosa talmente enorme che da sola ti fa fare dei balzi in avanti giganteschi (ed é la chiave per capire le "intenzioni" di una ragazza). Dammi retta e comprati qualsiasi libro/libretto di introduzioni in materia, non necessariamente che abbia qualcosa a che vedere con la seduzione. Vale davvero la pena.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
    • Mostra profilo
« Risposta #6299 il: Febbraio, 18, 2017, 09:16 »
concordo su linguaggio del corpo, un paio di volte sono riuscito a cogliere occasioni semplicemente interpretando il di lei linguaggio del corpo, e in generale se riesci a impostare un linguaggio del corpo più dominante attiri di più l'attenzione. Detto questo, nessuna tecnica è strettamente necessaria per trovare una ragazza. Ho iniziato a leggere queste robe a 25 anni, ma all'epoca già andavo bene. Quando ci provi con una ragazza, per il solo fatto di avere le palle di andare a parlarci, stai aumentando esponenzialmente le possibilità di riuscita. Stai attento quando assorbi troppe informazioni e provi a ripeterle, perché c'è la possibilità che tutto questo ti paralizzi e ti faccia pensare "non sarò mai pronto". Quello che è importante è assorbire quella mentalità e metterti nell'ordine delle idee che riuscire non è impossibile, basta trovare la giusta chiave. L'esperienza fa il resto.

Privacy Policy