Autore Topic: Il topic della politica  (Letto 358015 volte)

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • MSN Messenger - gigrobo_acciaio@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • http://www.drupacei.too.it
Re:Il topic della politica
« Risposta #7005 il: Novembre, 14, 2017, 20:05 »
Ma infatti secondo me Renzi più che voti sta puntando a non restare col cerino in mano. Sa che tra pochi mesi saranno scoppole da grillini e centrodestra (vedo un Berlusconi in gran forma). Immagino non voglia mettere di nuovo la campagna sul personalismo solitario, col rischio di metterci la faccia su un'altra sconfitta, e quindi vuole pararsi il culo, calmare le correnti della sinistra e galleggiare ancora un po', intanto evita di passare ancora una volta dal referendum "Renzi si Renzi no". Del resto, io francamente non vedo grossi programmi né progetti né uno straccio di direzione da parte di Renzi.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7006 il: Novembre, 15, 2017, 12:23 »
Io credo che con la campagna elettorale i giochi si riaprono e si rifanno quasi da zero.

Il buon silvio docet: partiva 10 punti sotto e poi vinceva. Basta promettere le cose giuste.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #7007 il: Novembre, 15, 2017, 13:25 »
beh insomma, il fenomeno del retrospective voter è abbastanza noto: decido chi votare in base all'azione di governo. Anche Berlusconi ha avuto un bel daffare nelle elezioni del 96, dopo che aveva iniziato la riforma delle pensioni e la lega si era staccata dal Polo. Nella scienza politica dicono che i due principali motivi dietro la scelta di voto sono 1) le posizioni in fatto di policy (quindi cosa prometti) e 2) le "valency" issue, ossia le caratteristiche che gli elettori associano a partito/leader. Non esistono teorie generali che leghino i due aspetti, ma nel contesto attuale Renzi è abbastanza sputtanato sia tra gli elettori di cdx che quelli di sx; in passato Renzi aveva puntato tutto sulle valency issue (la rottamazione etc., lui che è il nuovo che avanza) e faccio fatica a pensare che si metterà a fare una campagna incentrata su un programma di governo o sulle differenze ideologiche col cdx e i grillini (gli auguro di non farlo, perché basterebbe discutere di ius soli per ammazzare il csx, nonostante ora abbiano buone credenziali su immigrazione e economia).

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
« Risposta #7008 il: Novembre, 15, 2017, 22:46 »
SOno d'accordo che Renzi non abbia il passo e la popolarità di 3 anni fa(è pure normale: è stato al governo, con atteggiamento decisore), ma non so l'ammucchiata quanti voti ci porti. Il PD attualmente credo sia in una forbice di voto tra il 24 e il 26 %. Come dimostrato in passato nel sommare tanti partitini, soprattutto a sinistra dove chiunque ha un veto su chiunque e per qualsiasi minima cosa si schifa, la matematica va a farsi benedire.

Quanto vale MPD? A esagerare pare valga un 3%. Radicali, altra sinistra, pisapia? Anche loro un 2-3%? Ecco, innanzitutto se ci mettiamo insieme perdiamo un po' di voti dal centro e dagli ambienti cattolici, da quelli che non possono vedere Dalema o la vecchia dirigenza "comunista". Poi anche questi partitini come dimostrato da Unione, Sinistra Arcobaleno ecc, se insieme perdono voti unitari dei loro puristi(quelli che "da soli contro il capitale).
Risultato? Prendiamo in ammucchiata il 27%...e ci troviamo a essere ricattati da Dalema. Magari da soli prendiamo il 26 e Dalema e MDP finiscono nell'oblio come hanno fatto SEL, PRC, ecc.

Questo per fare i conti della serva, che alla fine sono utili fino a un certo punto. Per me meglio dire idee forti e chiare e correre da soli.
Scusa, Shandon, ma, oggettivamente parlando ( e io non voto) cosa ti fa pensare che il PD possa prendere la stessa percentuale di quando Bersani era segretario e dava l'appoggio a Monti? Per me, dopo le porcate di questa immonda legislatura è già tanto se il PD (Partito Defunto) l'11 Marzo uscirà dalle urne in doppia cifra...

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7009 il: Novembre, 16, 2017, 13:16 »
Scusa, Shandon, ma, oggettivamente parlando ( e io non voto) cosa ti fa pensare che il PD possa prendere la stessa percentuale di quando Bersani era segretario e dava l'appoggio a Monti? Per me, dopo le porcate di questa immonda legislatura è già tanto se il PD (Partito Defunto) l'11 Marzo uscirà dalle urne in doppia cifra...

Minchia la battuta sull'acronimo PD davvero da sbellicarsi.

A parte che il PD è accreditato da tutti i sondaggi intorno al 24-26...quindi posso sostenere la mia posizione con un minimo di dati alla mano piuttosto che basandomi su un giudizio opinabile tipo "le porcate di questa immonda legislatura"...ma poi a me pare molto più votabile il PD ora che ai tempi di Bersani.
Bersani stesso come candidato premier era una barzelletta, con le sue metafore e i suoi discorsi bofonchiati. Non a caso doveva stravincere dopo anni di governo Silvio poi commissariato e invece ha praticamente perso.
L'idea invece che Renzi sia sputtanato e non piaccia secondo me è una mala interpretazione: Renzi è molto odiato da una parte dell'elettorato, che è anche la parte dell'elettorato che strilla più forte. Ma al tempo stesso è un personaggio che ha uno zoccolo duro piuttosto forte e che a mio giudizio in campagna elettorale può prendere una bella fetta di voti anche da solo.

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #7010 il: Novembre, 16, 2017, 13:41 »
Non mi fido dei sondaggi e non vedo come possano essere attendibili... Dopo un lustro di immigrazione incontrollata, Boldrini presidente della Camera e trollate e finta opposizione grillina, sparate leghiste etc... gli italiani non vogliono neppure più sentir parlare di cazzari scaldapoltrone. è già tanto se l'affluenza sarà al 50%

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7011 il: Novembre, 16, 2017, 14:24 »
Io credo che l'affluenza sara' al solito alta. Se non ti fidi dei sondaggi affari tuoi. Ti puoi non fidare di molte cose,  è un problema tuo, poi la realtà è diversa dai film che ti fai te.

Per il resto, il fatto che te parli in nome del popolo proclamando quello che il popolo vuole o pensa (della Boldrini!  Vai a sapere a quanto frega nulla della boldrini) e' quasi più spassoso della battuta sul pd. Ahahaha

Offline Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #7012 il: Novembre, 16, 2017, 14:35 »
Per come stanno le cose, a meno di grossi exploit da parte di qualcuno, penso che le possibilità per il prossimo governo siano solo due:
-o governone di centrodestra + destra estrema,
-o governo di csx + cdx, come adesso.
Tanto i grillini di governare non vogliono saperne mezza, e non penso che arriveranno mai da soli ad avere i numeri sufficienti. Silvione farà sicuramente la silvionata, dipende solo da quanto sarà grossa e quindi se potrà accontentarsi dei voti di Salvini o se dovrà rivolgersi al PD (che sicuramente starà sul suo solito range 23-27%).
Il tentativo di Renzi di coinvolgere la sinistra che lo odia non so quanto potrà andare a buon fine, ma penso poco. Sia in termini di risultato elettorale, che di ragionevole certezza di non venire pugnalati alle spalle da un giorno all'altro. Può darsi che lo stia facendo veramente per paraculata.
Oppure c'è l'ipotesi irrealistica, Lega + 5 stelle, che ho visto avanzare ogni tanto e che potrebbe pure avere senso, ma non voglio neanche pensarci, mi basta aver letto 1984.
Certo sarebbe bello se grazie all'inarrestabile ventata di rinnovamento dei grillini si tornasse ai cari vecchi governi costantemente di centro :love10:

L'odio per la Boldrini è uno dei fenomeni più irrazionali a cui abbia mai assistito, la povera donna si è fatta il culo tutta la vita ed è presidente della camera, ergo non ha nessun potere decisionale. Il massimo del danno oggettivo che può aver creato è stato fare qualche dichiarazione infelice. STRACCIAMOCI LE VESTI RAAAAARRRRRGH BOLDRINA MALEDHEETTAAAAAAAAHH

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #7013 il: Novembre, 16, 2017, 14:59 »
La Boldrini povera donna? Andiamo Zanze. Capisco che tu viva in una regione rossa, anch'io del resto, la mia città, Ciaurro a parte, è sempre stata governata dai rossi e infatti ormai da anni cade a pezzi. La ristrutturazione della fontana di Piazza Tacito è ferma da più di due anni, il Verdi non ne parliamo, e altre amenità del genere... Ma sto divagando, quello che volevo dirti è che la Boldrini è indegna della sua carica. Facendo finta di trascurare le sue figuracce e esternazioni, sta antipatica persino a mio padre, per dire, che alla mia età votava Capanna...

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #7014 il: Novembre, 16, 2017, 17:17 »
Ma a chi gliene frega una sega di.piazza tacito, ciaurro, capanna e del tu babbo. Se ci sono regioni e posti ben amministrati storicamente sono quelli Rossi. Poi anche noi si fanno degli arrosti, per carità.  C'è gente anche nel.locale che fa pena. Ma poi vedo anche gli altri che sono pure peggio.

A me la boldrini sta sui.coglioni perché è il classico crostino di sinistra. Di quelle che a ordinare un negroni al.pub sei un razzista. Detto questo è infamata in maniera indecente. Gli hanno.fatto anche un fake sulla sorella morta da brividi.
Poi con tutta l'antipatia io non ricordo sue grosse figuracce. Ha lavorato in istituzioni internazionali è molto meno improvvisata di tanti minchioni a giro. E ripeto anche a me sta sul cazzo.  Ma mica si può accusarla dell'uscita dell'Italia dai mondiali solo perché ha una faccia da schiaffi

Offline Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #7015 il: Novembre, 16, 2017, 17:34 »
Vabbè, quando fa uscite del genere, tipo che bisognerebbe dire presidenta, fa un po' antipatia pure a me, ma tutto questo odio non se lo merita assolutamente, anche perché viene principalmente appunto da notizie false.
E' una brava ragazza, con qualche idea un po' sballata. Come tutti noi. Stacce.
E poi ha un ottimo background politico. Se c'è una vergogna istituzionale alla camera, è che il vicepresidente sia quell'alter ego di Di Maio.

Offline Joseph

• Moderator
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
    • ICQ Messenger - 261804661
      • Mostra profilo
« Risposta #7016 il: Novembre, 16, 2017, 18:16 »
http://www.lastampa.it/2017/11/13/esteri/nasce-la-difesa-europea-che-cosa-prevede-e-come-funziona-UeaKn5TWqNTJGdRME6oqyK/pagina.html

Nel frattempo la Mogherini ottiene soddisfazioni in Europa e viene inserita da Forbes nella classifica delle donne politiche più potenti al mondo.

Prossimo premier donna? :D
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #7017 il: Novembre, 16, 2017, 22:20 »
Ma questo papone Francesco che si schiera contro l'accanimento terapeutico?

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #7018 il: Novembre, 16, 2017, 22:45 »

Privacy Policy