Sondaggio

quali le vostre preferite?

CSI
Dr House
OC
Scrubs
Otto sotto un tetto
Tutto in famiglia
Arnold
Beverly Hills
Mc Guyver
Walker Texas Ranger
Prison Break
The Shield
Nip/Tuck
Jim
E alla fine arriva mamma (How I met your mother)
Smallville
Lolle
Paso Adelante
Friends
Alias
Star Trek
Magnum p.i.
Nikita
Lost
I Robinson
Misfits
Chuck
Game Of Thrones
The Big Bang Theory
Glee
Lie to Me
Vampire Diaries
Dexter
Boris
Alcatraz
Breaking bad
Parks and Recreation

Autore Topic: Serie TV  (Letto 135812 volte)

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #1650 il: Novembre, 20, 2017, 21:40 »
Il telefilm, ma anche la performance dell'attrice volendo farebbe parte della domanda! :D

Tratta di una storia realmente accaduta in Canada verso la metà del 1800, la storia è stata prima trasposta in un romanzo e ora è diventata anche una serie tv. La storia tratta di un omicidio e l'indiziata è la cameriera, Grace Marks, e nel tentativo di scagionarla delle persone decidono di assumere un medico che in una serie di sedute le chiede di raccontargli la sua storia. Grace la racconta ma la verità è che, sebbene noi spettatori siamo abituati a dare per vero ciò che vediamo visivamente, non si sa che quello che stia raccontando sia vero, se sia inventato, se abbia modificato delle parti. Insomma non si sa se Grace è una persona totalmente onesta e genuina o se sia una bugiarda seriale. Spesso dà risposte enigmatiche e non si capiscono le sue intenzioni, se sia realmente così o se stia solo fingendo.
L'ultimo episodio è una bomba e secondo me l'attrice ha dato il meglio di sé, mi sono venuti i brividi a guardarla, ovviamente non posso aggiungere altro perché sarebbe spoiler. Alla fine nemmeno il finale è chiaro e ognuno può farsi una sua idea a riguardo.

Comunque sono 6 episodi da circa 45 min l'uno, per niente impegnativo da quel punto di vista, quindi guardatelo. :v

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #1651 il: Novembre, 23, 2017, 10:14 »
Visto Alias Grace: scenografia e regia davvero belle (e in genere questo tipo di scenografia mi fa venire voglia di martellarmi le palle perché mi riporta a Jane Austen). Ogni tanto i dialoghi di Grace sul finale li ho trovati inutilmente prolissi, ma niente di grave. E sarebbe stato ancora più interessante se ci fossero stati più spunti sulla situazione a casa Kinnear: in generale ti fai l'idea che siano tutti un po' stronzi a loro modo, però vorresti approfondire meglio ogni personaggio coinvolto nel delitto.

L'ultimo episodio è parecchio figo e fa davvero bene il suo dovere: lascia più di un dubbio sulla situazione ma in maniera equilibrata per ogni opinione. Ed effettivamente l'attrice spacca di brutto. Quindi consiglio pure io la visione: non è impegnativa e scorre comunque in maniera piacevole.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1652 il: Novembre, 23, 2017, 10:49 »
Felice che ti sia piaciuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #1653 il: Novembre, 29, 2017, 20:39 »
Oggi ho visto il pilot di Ducktales. Appena ho sentito la voce di Vidale ho switchato in inglese (Grazie Sky) perchè su Paperone ci sta come i cavoli a merenda. A Paperone dò nei fumetti circa 75 anni, anche se in teoria dovrebbe averne il doppio, nè troppo "giovane" nè troppo più di là che di qua, ma con la voce di Vidale (la voce di Sonic!) sembra un quarantenne, a esagerare). A pensarci bene, non vedo nessuna voce adatta a Paperone, ma Lopez sarebbe stato certamente più consono. Tennant ha fatto un lavorone. E anche la voce nostrana di Jet è distante anni luce non solo dall'originale ma anche dalla nostra della serie originale, un capolavoro di comicità. Questa è troppo seria per il personaggio Molto bello il riferimento esplicito alla $aga e in generale mi sembra davvero ben riuscita, considerando il target a cui è rivolta. Un paio di appunti: 1) Cuordipietra è ancora scozzese, quando avrebbero potuto benissimo ristabilire le sue origine boere, considerando che l'apartheid è finito da un pezzo. La sola spiegazione che mi è venuta in mente è creare continuità ideale con la serie originale, ma da sola mi sembra un pò labile... 2)IMHO, i nipotini sono irritanti quasi quanto le loro controparti adolescenti di Quack Pack. Da una parte capisco il tentativo di renderli più attraenti agli occhi del pubblico americano, dall'altra penso che considererò questa versione di Qui, Quo e Qua apocrifa. Nonostante i difetti, impressioni positive, comunque. Dispiace solo che gli inediti vengano trasmessi settimanalmente e non quotidianamente...

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1654 il: Novembre, 29, 2017, 20:47 »
Qui, Quo e Qua sono il ritratto dei millennials. Son perfetti così nel loro essere irritanti. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #1655 il: Dicembre, 04, 2017, 20:38 »
è assurdo, Ma' Bass è uguale alla mia insegnante d'inglese  :laughing7:

Online Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #1656 il: Dicembre, 07, 2017, 05:18 »
In preda ad una notte insonne, ho deciso di iniziare a vedere Black Mirror. Me l'ha consigliata mezzo mondo (e cosa strana, tanti miei amici mi hanno detto di saltare il primo episodio... Cosa che non ho fatto), su internet se ne parlava benissimo ovunque, quindi, perché no.

E sono rimasto leggermente deluso. Ho visto la prima stagione, mi è piaciucchiata e se devo essere sincero mi è piaciucchiata. Rimane però la delusione. Sarà che mi hanno hyppato con frasi tipo "la guardo e non sarai più lo stesso" "fa riflettere" "ti lascia turbato perché è un what if della vita reale" "miglior serie degli ultimi tempi".

Spoiler (click to show/hide)

Domani recupero la seconda stagione, mi hanno detto che la 2x01 e la 2x03 meritano molto.

Come al solito scusate per eventuali errori ma è notte e sono con il cellulare.

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre, 07, 2017, 05:21 da Iacosimo »

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Serie TV
« Risposta #1657 il: Dicembre, 07, 2017, 08:08 »
In realtà l'ep. 3 è pieno di spunti.

Spoiler (click to show/hide)

A me è piaciuto relativamente come episodio, preferisco quelli in cui la realtà è un po' più vicina alla nostra. Forse proprio perché sembra un mondo molto lontano dal nostro che si fa fatica a vedere le similitudini, ma ha molto da dire.

~Tapatalco

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #1658 il: Dicembre, 11, 2017, 14:14 »
In questo terzo episodio, che mi è piaciuto molto, c'è una scelta di adattamento veramente discutibile, ovvero se in originale Archimede in una scena dice "I'm a men, you're a machine!", in italiano dice "Io sono un papero, tu una macchina!". Ora, tralasciando che Archimede non è un papero nemmeno in senso animale, dato che è un'aquila, l'errore è concettuale. Con la concezione che ho dei personaggi Disney la prima frase è incomparabilmente migliore, dato che sono uomini, che assumono comportamenti da uomini. Paperone in tal senso è sempre stato l'esempio più emblematico. Per questo il loro aspetto non ha mai avuto importanza, dato che in realtà, almeno io la vedo, così, Paperi e Topi sono uomini come noi e non sono paperi e topi nel senso di animali. Per questo far dire una cosa del genere ad Archimede non ha alcun senso

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • CHUCK NORRIS
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1659 il: Dicembre, 12, 2017, 01:40 »
In questo terzo episodio, che mi è piaciuto molto, c'è una scelta di adattamento veramente discutibile, ovvero se in originale Archimede in una scena dice "I'm a men, you're a machine!", in italiano dice "Io sono un papero, tu una macchina!". Ora, tralasciando che Archimede non è un papero nemmeno in senso animale, dato che è un'aquila, l'errore è concettuale. Con la concezione che ho dei personaggi Disney la prima frase è incomparabilmente migliore, dato che sono uomini, che assumono comportamenti da uomini. Paperone in tal senso è sempre stato l'esempio più emblematico. Per questo il loro aspetto non ha mai avuto importanza, dato che in realtà, almeno io la vedo, così, Paperi e Topi sono uomini come noi e non sono paperi e topi nel senso di animali. Per questo far dire una cosa del genere ad Archimede non ha alcun senso
E Paperone che si autodefinisce "papero più ricco del mondo"?
E Gambadilegno che insulta il "topastro"?
E Gancio, Bruto, Ezechiele ed i tre porcellini?
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Super Luigi

• SAMUS
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1660 il: Dicembre, 12, 2017, 09:22 »
 :BangHead:
Ma è una traduzione letterale? Anche in lingua originale si chiamano con nomi di animali?

Offline Hero of Sky

• LINK
    • Mostra profilo
« Risposta #1661 il: Dicembre, 12, 2017, 11:03 »
E dai Feffe, hai capito benissimo quello che volevo dire. Ciò che li definisce sono i loro comportamenti, che sono inequivocabilmente umani. Per fare un esempio classico, Topolino è amico di Pippo, un cane antropomorfo e ha come animale domestico Pluto, un cane-cane

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #1662 il: Dicembre, 12, 2017, 11:15 »
Non so come sia in America, ma in Italia trovi sempre "gentilpapero", "ehi, papero", "papero d'onore", addirittura " cerca su papernet" e cose così. Penso che l'adattamento abbia seguito questa consuetudine, è così da sempre e alla fine anche sticazzi.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #1663 il: Dicembre, 12, 2017, 11:42 »
La domanda è mal riposta. Quello che ci dobbiamo chiedere è se Topolino abbia un anima. Secondo Aristotele, no, Topolino non ha l'anima e Paperino neanche. Inoltre voglio aggiungere un'osservazione personale. Se Paperino fosse davvero un uomo come si vuole sostenere in questo topic

Vi faccio presente che questo sarebbe un uomo a culo gnudo e palle all'aria, dato che non porta né pantaloni né mutande. E' questo quello che volete?

Offline Zanzegù

• BELIN DU CAMALLO
    • Mostra profilo
« Risposta #1664 il: Dicembre, 12, 2017, 11:46 »
Le mie storie preferite di Paperino comunque sono quelle in cui sta tutto il giorno a galla nel fiume, e ogni tanto mangia i vermi o arriva qualche passante che gli lancia le briciole di pane anche se non si dovrebbe. Che spasso!

Privacy Policy