Sondaggio

quali le vostre preferite?

CSI
Dr House
OC
Scrubs
Otto sotto un tetto
Tutto in famiglia
Arnold
Beverly Hills
Mc Guyver
Walker Texas Ranger
Prison Break
The Shield
Nip/Tuck
Jim
E alla fine arriva mamma (How I met your mother)
Smallville
Lolle
Paso Adelante
Friends
Alias
Star Trek
Magnum p.i.
Nikita
Lost
I Robinson
Misfits
Chuck
Game Of Thrones
The Big Bang Theory
Glee
Lie to Me
Vampire Diaries
Dexter
Boris
Alcatraz
Breaking bad
Parks and Recreation

Autore Topic: Serie TV  (Letto 135704 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
Re:Serie TV
« Risposta #1620 il: Agosto, 28, 2017, 13:37 »
vista l'ultima di GoT. :'(

Spoiler (click to show/hide)

a parte le prime puntate stagione deludente.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #1621 il: Agosto, 28, 2017, 14:32 »
Concordo con sid.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1622 il: Agosto, 28, 2017, 15:33 »
Vista poco fa la 7.7 di Game of Thrones.

Sicuramente è stata una stagione altalenante purtroppo a mio avviso con pochi "alti" e abbastanza "bassi". Diciamo che ancora la seguo con piacere, ma non è più come prima che mi guardavo la puntata appena alzato la mattina o addirittura facevo nottata per vederla alle 3 di notte, e un po' mi dispiace.

Fra i migliori momenti vanno menzionati:
Dall'altra parte invece...

E niente, mo si aspetta l'ultima stagione. Comunque devo dire che molti personaggi prima ottimi (Tyrion, Ditocorto, anche Varys) sono diventati l'ombra di loro stessi, per via di questa accelerazione forzata degli eventi. Ma è naturale, c'è molto meno tempo per i dialoghi... Prima per fare qualsiasi mossa passavano puntate intere (e non dico che prima era meglio, comunque). Comunque spero che facciano un qualche approfondimento sugli Estranei, perché per ora il loro background è "ammazziamo tutti perché sì".
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1623 il: Agosto, 28, 2017, 15:54 »
il problema degli estranei è che sono un nemico da fantasy classico, e la serie sta diventando sempre di più questo, un fantasy alla signore degli anelli. C'è stato un paio di momenti in questa puntata che hanno mostrato una specie di ribaltamento morale nell'intera vicenda

qual è il senso? che per esercitare virtù morali devi essere anche in grado di essere un bastardo intrigante? boh preferivo quando la serie era più machiavelli che pinocchio

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1624 il: Agosto, 28, 2017, 19:36 »
Secondo me il problema può trovarsi anche nel fatto che l'hype per la stagione era spropositato, quindi probabilmente sembra peggiore di quello che è. Oppure il problema sta alla base, l'aver accorciato la serie ha inevitabilmente portato a una velocità spesso esagerata e a presunti buchi di trama. Che poi non essendoci più la base dei libri (ancora più questa stagione, perchè da quello che so Martin collaborò alla sesta mentre a questa settima no) peggiori la situazione purtroppo è inopinabile. Pensadoci un po' adesso, nonostante mi sia piaciuta, forse questa settima stagione è stata in realtà un "ultima stagione parte uno", come fosse una preparazione per il finale...purtroppo ora dobbiamo aspettare due anni.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
    • Mostra profilo
« Risposta #1625 il: Agosto, 29, 2017, 12:23 »
Andrò controcorrente ma a me l'ultima è piaciuta, forse perchè avevo aspettative così basse dalle ultime due. Ok non ha assolutamente il livello della trama di Martin, ma vi invito a considerare che Martin ci ha messo 6 anni a scrivere un cazzo di libro proprio perchè è difficile riuscire a chiudere con grazia tutte le sottotrame che ha aperto. Inoltre dai, che ormai il finale sia
è evidente a tutti, la cosa è come arrivarci. E non è facile, specie quando non puoi più contare sull'aspetto sorpresa come prima o sacrificare personaggi come vuoi. Quindi ok

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1626 il: Agosto, 29, 2017, 17:26 »
Rivelazione? Ma se si sapeva da una vita!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline ElTigno

• Moderator
  • PISTULINO INTURGIDITO
    • Mostra profilo
« Risposta #1627 il: Agosto, 29, 2017, 17:37 »
Rivelazione? Ma se si sapeva da una vita!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1628 il: Agosto, 29, 2017, 17:41 »
Non mi pare sia mai stato detto in modo esplicito, ma, raccattando gli indizi sparsi, l'idea che mi ero fatto era proprio quella. Non è stato nulla di inaspettato.
Ora non ti saprei dire nello specifico quali dialoghi, ma credo siano più che altro passaggi dei libri che nella serie TV passano un po' più in secondo piano (o vengono proprio tralasciati).

La mia ludoteca

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1629 il: Agosto, 30, 2017, 21:04 »
Gesoo Christof il 16esimo episodio della terza stagione di Twin Peaks. E' una stagione terribilmente lenta, ma quando arriva al punto, per chi ha amato la prima stagione di twin peaks fa venire un gran sorrisone. Dopo aver visto la 16 non penso che qualcosa di diverso da questa stagione sarebbe stato altrettanto soddisfacente.
Domenica le ultime due, un film di due ore con Kyle MacLahan e Laura Dern diretto da David Lynch. aahhhh!

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #1630 il: Settembre, 15, 2017, 19:13 »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1631 il: Ottobre, 01, 2017, 13:53 »
a tutti i delusi di twin peaks season 3 mi sento di consigliare questa serie che sto guardando, Dirk Gently Holistic Detective. E' tratta da un romanzo di Douglas Adams, quello di guida intergalattica per gli autostoppisti, quindi è veramente veramente bizzarra. C'è qualcosa comunque che un po' ricorda twin peaks, questa serie di personaggi strampalati che investigano un caso senza capo né coda. Il cast è molto buono (Elijah Wood) e la produzione è eccellente. Dateci un occhio!

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
    • MSN Messenger - simon_simone@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #1632 il: Ottobre, 01, 2017, 13:56 »
Dirk Gently's è molto bello, l'unica pecca per me sono  alcune scene un po' troppo splatter.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Offline Lord Ridley

• Newser
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1633 il: Ottobre, 01, 2017, 14:27 »
Bellissimo Dirk Gently!
Aspetto la seconda stagione.

La mia ludoteca

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1634 il: Ottobre, 12, 2017, 12:18 »
Altra serie che voglio seguire sulla falsariga di dirk gently è Ghosted; i due attori protagonisti vengono da the office / parks & rec e questa è cosa buona e giusta, anche se l'unica cosa simile a Dirk Gently è il tema "paranormale".

Intanto cmq mi sto vedendo the men in the high castle (la svastica sul sole).  Per chi non conoscesse la cosa, è tratta da un romanzo di Philip K Dick in cui i nazisti e i giapponesi hanno vinto la guerra, si sono spartiti gli Stati Uniti e si stanno avviando ad una guerra fredda.

La prima stagione mi è piaciuta parecchio, ma la seconda è diventata di un palloso allucinante. Il problema, che c'era già nella prima è che è una serie in cui la caratterizzazione dei personaggi è nettamente in secondo piano rispetto all'ambientazione. Il problema è che quando l'effetto sorpresa svanisce uno resta con questa specie di telenovela ambientata in un mondo nazista con vicende che si aprono e si chiudono senza capire bene che direzione sta prendendo la narrazione (gente che prima è nella resistenza poi diventa nazista poi cambia idea... colpi di scena senza senso).

Altro problema della serie è che il "denouement" sul personaggio che dà il titolo alla serie avviene subito, mentre nel libro era il culmine della vicenda. Una volta che si scopre chi è e che cosa fa, la cosa perde di interesse. Questo perché spiegare il punto metafisico che Philip K. Dick voleva portare a casa è stupido, dato che per forza di cose dovranno portarlo su qualche sorta di spiegone pseudoscientifico che toglie bellezza a quell'intuizione.

Tolti questi difetti la cosa veramente divertente della serie è che ha un'impostazione politicamente corretta (tutti i personaggi buoni della resistenza o sono donne o non sono bianchi, o entrambe le cose) ma per come si sviluppa la vicenda uno finisce per simpatizzare coi nazisti o i giapponesi meno peggio
.

Privacy Policy