Autore Topic: Manga & Fumetti  (Letto 209885 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • IL COGLIONE
    • Mostra profilo
Re:Manga & Fumetti
« Risposta #2865 il: Ottobre, 11, 2017, 18:26 »
la storia è un pelo ambigua se vedi, non nasconde alcuni aspetti che in altre storie sull'olocausto si tende a glissare. Ed è una bella storia. Però anche a me non mi aveva impressionato poi molto.

Se sei in vena di qualcosa di bellino ti consiglio transmetropolitan, nel corrente clima politico americano è una lettura divertente (il paragone è tra Trump e la "Bestia" -- anche se immagino che la bestia sia ispirata a LBJ).

Un classico invece è l'Eternauta, che forse è più bello per il parallelo (anacronisticamente inquietante) con le dittature sudamericane e per il suo valore storico. Ne hanno tratto un film da poco, 10 cloverfield lane.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #2866 il: Ottobre, 11, 2017, 21:13 »
A me è piaciuto il modo estremamente “umano” di raccontare un avvenimento così inumano. La metafora degli animali sarà anche banale ma funziona alla grande per come la vedo io, inoltre spiega tutto per filo e per segno cosa che non succede in tutti i film/libri/ecc che trattano questo argomento :2mdknie:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline Shandon

• Moderator
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #2867 il: Ottobre, 11, 2017, 22:45 »
Eternauta e' un classico. anni luce avanti. Ho anche il 2.

Devo dire che leggo molti pochi fumetti ormai: guardo con interesse a quanto fa Gipi, e Thompson

Online Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
« Risposta #2868 il: Ottobre, 11, 2017, 23:14 »
La Nona arte è da sempre tra le mie principali passioni e non credo che questo cambierà in futuro. Uno dei fumetti che vorrei leggere è Watchmen

Privacy Policy