Autore Topic: Super Mario Odyssey  (Letto 1425 volte)

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
Re:Super Mario Odyssey
« Risposta #15 il: Gennaio, 19, 2017, 12:10 »
Anch'io sono strahyppato. Penso che sarà il miglior Mario di sempre. Sole e Luna sono stati molto belli e mi hanno risvegliato la passione, ciò nonostante la quinta generazione continua a essere la mia preferita. E te lo dice uno che ha iniziato con Rosso Fuoco, come te

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile, 20, 2017, 22:45 »
Tanto ma davvero altro Hype. Non c'e molto da aggiungere.
Oltre a ciò pure gli ultimi Pokémon sono stati grandiosi. What a time to be alive.
In realtà negli ultimi tempi ho rivalutato (in negativo) Sole e Luna. Sarà la nostalgia, ma li considero troppo facili e cinematografici per la mia immagine della saga (cosa, quest'ultima, che quando giocai Luna apprezzai molto, eh, ma poi negli ultimi tempi, ripensando all'immagine che ho della serie, mi sono detto che non è questo che voglio dalla serie) Poi lo trovo comunque mille volte meglio della sesta generazione, ma se questo è l'andazzo che prende la serie definitivamente, potrei anche decidere di smettere di acquistare la serie principale. E poi è veramente troppo corto. Cioè, in realtà no, ma in preda alla foga finii la storia, Bellocchio e leggendari compresi, in poco più di una settimana. Comunque sià, il Pokètrasporto o qualcosa di analogo dovrà rimanere, è veramente divertentissimo e le vecchie MN, per quanto ci sia affezionato, non reggono minimamente il confronto, Approvata anche la mappa che mostra la reale conformazione del terreno. Ma è veramente troppo facile, seppure non ai livelli imbarazzanti della generazione passata, e le Prove, per quanto le abbia apprezzate, non valgono assolutamente le Palestre. Purtroppo non sono Ohmori, ho grandi idee per la serie

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile, 27, 2017, 22:19 »
In realtà negli ultimi tempi ho rivalutato (in negativo) Sole e Luna. Sarà la nostalgia, ma li considero troppo facili e cinematografici per la mia immagine della saga (cosa, quest'ultima, che quando giocai Luna apprezzai molto, eh, ma poi negli ultimi tempi, ripensando all'immagine che ho della serie, mi sono detto che non è questo che voglio dalla serie) Poi lo trovo comunque mille volte meglio della sesta generazione, ma se questo è l'andazzo che prende la serie definitivamente, potrei anche decidere di smettere di acquistare la serie principale. E poi è veramente troppo corto. Cioè, in realtà no, ma in preda alla foga finii la storia, Bellocchio e leggendari compresi, in poco più di una settimana. Comunque sià, il Pokètrasporto o qualcosa di analogo dovrà rimanere, è veramente divertentissimo e le vecchie MN, per quanto ci sia affezionato, non reggono minimamente il confronto, Approvata anche la mappa che mostra la reale conformazione del terreno. Ma è veramente troppo facile, seppure non ai livelli imbarazzanti della generazione passata, e le Prove, per quanto le abbia apprezzate, non valgono assolutamente le Palestre. Purtroppo non sono Ohmori, ho grandi idee per la serie
Boh, continuo a pensarla diametralmente a te, che ti dico :laughing7:
La longevità di S/L mi pare buona, pure gli altri giochi Pokémon si finiscono tranquillamente in una settimana, anzi, non durano manco 20 ore, se proprio vogliamo. Non concordo affatto poi con la difficoltà, io sinceramente l'ho trovato tosto, non usando il condividi esp. sono stato sempre a un livello proporzionato a una buona sfida contro gli avversari, in particolare durante le Prove: su quella di Mimikyu c'ho pure perso una volta, e in generale i Pokémon dominanti mi hanno messo sempre con le spalle al muro. E pure la Lega è stata una bella sfida. Sulla difficoltà non ho proprio nulla da rimproverare, per una volta.
Tutta sta nostalgia per le palestre mi pare proprio esagerata, nelle ultime gen non erano più manco degli enigmi ma solo delle grosse case colorate.
Poi per aggiungere un'altra cosa, mi è piaciuto parecchio che il Pokédex fosse completabile -quasi- in autonomia, senza per forza dover mendicare Pokémon in GTS o dai vecchi titoli (ovviamente poi ogni versione ha i suoi mostri esclusivi).

PS: questo non è il luogo adatto per parlare di Pokémon, se vuoi rispondere fallo nel topic giusto :thumbsup:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile, 27, 2017, 22:42 »
La diffcoltà è molto buona, specie se rapportata a quella di sesta generazione, e alle Prove ho perso molte volte. ma se ripenso (e qui è la nostalgia) a quanto erano difficili i giochi di terza o di quarta mi vine da piangere. Con la quinta si era raggiunto l'equilibrio perfetto tra trama e gameplay, le ultime due generazioni mi sembrano eccesivamente concentrate sull'online, e la storia ne risente, sebbene quella di Sole e Luna sia ottima

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #19 il: Aprile, 27, 2017, 23:06 »
Tornare invece un po' in topic?
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile, 27, 2017, 23:11 »
Non credo che avremo altre notizie prima dell'E3, personalmente

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno, 13, 2017, 18:27 »
No, vabbè, fatemi capire, c'è un tirannosauro in questo gioco? E poi avete visto il potere del cappello? Questo Mario ha tutte le carte in regola per essere il migliore. Dato che sicuramente faranno un bundle, Switch sarà mia con Odyssey, partenza migliore non poteva essere

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno, 13, 2017, 19:27 »
MADONNA L'HYPE.
MADONNA.

Questo gioco straripa davvero di idee il 27 ottobre sarà fottutamente day1 non me ne frega un cazzo costi quel che costi divento povero o mi prostituisco giuro.

ecco un po' di virgole mettetele voi che c'ho troppo hype ,,,,,,,
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno, 13, 2017, 23:47 »
Con Breath of the Wild respiravo aria di un nuovo Ocarina, come importanza nella serie.
 Qui sento aria di un nuovo Super Mario 64.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno, 14, 2017, 00:25 »
Ora a mente fredda mi son riguardato il trailer mostrato oggi. Mi fa sempre un'ottima impressione, però mi era venuto un dubbio leggendo che, secondo alcuni, le ambientazioni paiono vuote. Sinceramente non mi sembra, però effettivamente il rischio potrebbe esserci. Ma in questo Mario non pare che il Multyplayer sia "nativo" (come invece lo è in 3D World su Wii U), quindi la vedo ancora più difficile che possano esserci degli spazi vuoti. Vedremo più avanti quando mostreranno del gameplay "vero".
« Ultima modifica: Giugno, 14, 2017, 19:35 da WaluigiRacer »

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • CHUCK NORRIS
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno, 14, 2017, 09:42 »
Finalmente sappiamo un bel po' di cose su Odyssey!
Un po' di considerazione sparse:
- Con i Galaxy e la serie 3D il gap fra Mario World e Mario 64 è stato colmato. Dopo Mario 64 già Sunshine aveva fatto un passo indietro nella linearizzazione (con l'impossibilità di collezionare stelle diverse da quella selezionata) e questo processo è stato portato all'apoteosi dai Galaxy e 3D Land/World, che sono concettualmente giochi più vicini a Mario 2D che a Mario 64. Risolta la questione, creata una serie "collante" fra World e 64, possiamo tornare a riprendere il discorso interrotto nel 1996.
- Ma riflettiamo sul carattere di quel discoso interrotto. Il bello di Mario 64 era che potevi fare un po' di tutto, era un Breath of the Wild antelitteram. I suoi epigoni (Sunshine, i Banjo) hanno trasformato questo "gameplay della potenzialità" nel gameplay del checkbox e del collectathon: i Jinji collezionati CHECK, le 30 monete blu prese CHECK. Quella declinazione della formula è stata esasperata da Donkey Kong 64 dove c'era da uscire pazzi. Il problema è che così il "gameplay della potenzialità" veniva risucchiato in un buco nero e quel che rimaneva era un formulaico setacciamento dell'angolo dell'angolo dell'angolo del livello per trovare l'ultima banana o l'ultima moneta blu. Un setacciamento che di platform aveva poco, con il personaggio che sostanzialmente camminava e camminava. Sunshine aveva cercato di ovviare a questo con le missioni (in teoria) sempre diverse, ma lo sviluppo frettoloso e il setting ripetitivo hanno ucciso sul nascere questa soluzione.
- Come risolve Odissey questi punti? Tanto per cominciare Odissey, anche se concettualmente "dopo" Mario 64, è comunque cronologicamente successivo all'esperienza platform puro di 3D Land. Questa esperienza non è negata, ma ricompresa: si vedono nel trailer parecchie fasi platform tradizionali che in M64 era relegate agli ultimi livelli. Ottimo! La forza bruta di Switch (quantomeno rispetto a Cubo e 64!) ha permesso poi la nuova meccanica delle trasformazioni che è davvero la versione 2.0 del gameplay delle potenzialità di Mario 64: si può interagire con tutto, il divertimento è dato dall'atto stesso di "fare". E questo fare adesso è (anche) un "manipolare", un po' come il mondo di BotW ma applicato qui ai nemici.
- Se Yooka-Laylee era un platform 64 tale e quale ai vecchi tempi e Galaxy una presa di coscienza dei difetti intrinseci a quel modello, Odyssey allora è la presa di coscienza di poter superare quei difetti.
- I mondi più realistici potranno far rimanere perplesso qualcuno, ma Mario 64 non brillava per coerenza stilistica: il mostro di Loch Ness in Hazy Mazy Cave non ha niente dello stile cartoon di Mario. Odissey ripropone quello stile variopinto nel 2017. Ed un modo intelligente di sfruttare la grafffffica HD: ci permette di creare più setting tutti diversi? Allora facciamo un gioco che si basa sulla compresenza e giustapposizione di questi più setting. E questo dopo che in era Wii U Nintendo aveva invece sfruttato l'HD per creare mondi "materiali" (Yoshi Lana, Kirby claymotion, i diorami di 3D World e Toad, Color Splash). Brava Nintendo, ancora una volta la ricerca al realismo o del tecnicismo fine a sé stessa è negata.
- E' anche il primo Mario di Koizumi senza Miyamoto dietro. In realtà Koizumi non sarà il director, ma è stato sicuramente lui a "modellare" il concept. Koizumi è un grande designer, ma anche un narratore e gli piacciono i dettagli più -appunto- "narrativi": in Galaxy voleva inserire le Sette Stelle di Paper Mario, per dire. Quindi ce lo vedo tutto felice che re-integra nel canone mariesco Pauline ed in generale i giochi di Donkey Kong. Fra l'altro sarebbero belli dei livelli crossover con Splatoon, Pikmin o Kirby. Ma più plausibilmente avremo qualche "chicca" narrativa sparsa e magari DK in prima persona. Fun fact: Donkey ed i Pikmin dovevano apparire in Galaxy 2, ma Miyamoto li ha segati.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno, 14, 2017, 10:57 »
A me ricorda abbastanza Banjo.
Anche per il t-rex :2mdknie:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno, 14, 2017, 17:14 »
Alzino la mano tutti quelli che a inizio trailer pensavano fosse un gioco di Jurassic Park.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno, 14, 2017, 18:27 »

Offline Hero of Sky

• Newser
  • DONKEY KONG
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre, 14, 2017, 23:05 »
Dopo aver scoperto che il bundle contiene solo il codice download del gioco ho deciso che non lo prenderò

Privacy Policy