Sondaggio

Quale categoria preferite?

Compro solo giochi nuovi
Compro solo giochi usati
Non mi interessa, prendo quello che costa di meno
Non mi interessa, prendo quello che costa di meno (preferibilmente nuovi)

Autore Topic: Giochi nuovi o giochi usati?  (Letto 1333 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Giochi nuovi o giochi usati?
« il: Settembre, 02, 2015, 17:06 »
E' da un po' che ci pensavo, mi sono reso conto che è veramente da un sacco che non compro videogiochi usati. La cosa interessante è che fino a qualche anno fa (prima che Blockbuster chiudesse) compravo solo roba usata, per risparmiare. Poi successivamente mi son fatto una postepay e ho scoperto bei siti come Amazon e Zavvi, di conseguenza su queste piattaforme la roba che ci compro è nuova.

Per carità, non sono uno di quelli che dice "Comprare usato è come piratare" (frase assurda, ma che -ahimé- ho letto più di una volta), ma ora come ora preferisco di gran lunga avere fra le mani un gioco incellophanato, levare la carta trasparente e annusare l'interno, appunto nuovo. L'unico motivo per cui comprerei un gioco usato è per la rarità (vedi i giochi del Cubo, della PS2 o dei primi anni di Wii), e comprarlo nuovo costerebbe un'esagerazione in più.

Dite la vostra :D
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
Re:Giochi nuovi o giochi usati?
« Risposta #1 il: Settembre, 02, 2015, 17:16 »
Giochi Nintendo che mi interessano tendenzialmente nuovi perché li voglio al lancio e nell'era 3DS/Wii U difficilmente mi sono pentito dell'acquisto.

Il resto per le altre console come lo trovo e se costa poco mi va bene e in genere rispetta quel prezzaccio a cui lo compro anziché quello di lancio.

Di prima mano compro dal mio negoziante di fiducia, di seconda in genere da Open Games o GameStop.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre, 02, 2015, 23:40 »
Più o meno stessa situazione tua. Tra import dai siti giusti, Steam, ed offerte varie, quel poco che si risparmia comprando usato non vale la pena di doversi sopportare tutti i fastidi associati. L'unica eccezione sono giochi e console vecchi e/o rari, perché per quelli l'unico modo di evitare l'usato è vendere un rene.
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Felian

• CAVALLO GOLOSO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #3 il: Settembre, 03, 2015, 00:07 »
tendenzialmente io compro al day one, per cui vado di nuovi.
Preferisco i nuovi in generale e la loro virginea purezza.
Prendo usati tendenzialmente i giochi che mi interessano meno o che, a mio avviso, da nuovi non valgono il loro prezzo pieno

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline BlueGhost

• Newser
  • KOOPA
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre, 03, 2015, 17:01 »
Anche io solitamente li comprò nuovi da Opengames però visto il ritmo con cui li compro (1/2 ogni 3/4 mesi) non mi pesa troppo pagarli 40€. Adesso che invece mi sto interessando maggiormente sta per diventare un problema e oltre ad amazon, subito.it e eBay non so come risparmiare. Usati non li ho mai presi fino ad ora se non in qualche rara occasione

inviato dal mio S4 mini utilizzando Tapatalk

Offline Shandon

• Moderatore
  • GERMANO MOSCONI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #5 il: Settembre, 03, 2015, 20:29 »
A seconda di come mi gira, per i giochi come per altra roba. ci sono periodi che mi affido solo all'usato, altri solo al nuovo. Chiaramente le variabili importanti sono il prezzo e la rarita' dell'oggetto. Se e' raro, ovviamente si va sull'usato. Se no, il nuovo spesso ha un prezzo competitivo e allora tanto vale tralasciare l'usato.

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre, 03, 2015, 21:41 »
Quasi sempre acquisto giochi al Day 1, da anni ormai su amazon quindi sono nuovi, e preferisco sia così. Sono pochissime le volte in cui ho preso un gioco usato, solo perchè non avevo altri modi di averlo.
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy