Sondaggio

Quale colore hai scelto? Quale ti piace di più?

Grigio
Color neon (blu e rosso)

Autore Topic: Nintendo Switch - Topic Ufficiale  (Letto 27698 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • CHUCK NORRIS
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Nintendo Switch - Topic Ufficiale
« il: Giugno, 27, 2015, 21:11 »
Se ne parla un po' ovunque, ma non c'era ancora il topic. Miyamoto ha dichiarato che non avrà un grande ruolo nel design dell'hardware
Citazione
I’ve pulled myself back out of some of the hardware section and I’m really focused on some of the software that I’m involved in—for example, the new Starfox game. Of course I am observing and looking at the hardware, but I am not actively participating and making decisions.
Le terze parti sono state intanto informate all'E3 della nuova console
Citazione
the company reportedly just started talking about it with third party partners at this year’s E3. (The reception, say insiders, was positive.
https://fortune.com/2015/06/23/shigeru-miyamoto-wii-u/

Ma cosa sarà NX? Tanabe ha praticamente confermato che rimpiazzerà il Wii U, motivo per cui non vedremo un Prime sull'attuale console
Citazione
If we started for Wii U now, it would likely take three years or so. So it would likely now be on Nintendo's NX console," he said.
http://www.eurogamer.net/articles/2015-06-17-next-proper-metroid-prime-would-likely-now-be-on-nx
Ed anche Reggie
Citazione
We’ve also said publicly that we are already hard at work on our next home console and that’s another element we’ll be talking about much later.
http://www.eurogamer.net/articles/2015-06-17-next-proper-metroid-prime-would-likely-now-be-on-nx
L'architettura della console "assorbirà quella del Wii U" a detta di Iwata ad un incontro con gli investitori
http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130qa/02.html
Citazione
We are going to create a system that can absorb the Wii U architecture adequately.
Non è chiaro cosa significhi: sarà un Wii U 2.0 come il Wii era un GameCube 2.0?
Iwata specifica anche che non solo la prossima console casalinga, ma anche la prossima console portatile avrà tale architettura
Citazione
When this happens, home consoles and handheld devices will no longer be completely different, and they will become like brothers in a family of systems.
Viene poi citato il caso di iOS ed Android, un unico sistema operativo con i suoi software compatibile con più dispositivi
Citazione
To cite a specific case, Apple is able to release smart devices with various form factors one after another because there is one way of programming adopted by all platforms. Apple has a common platform called iOS. Another example is Android. Though there are various models, Android does not face software shortages because there is one common way of programming on the Android platform that works with various models. The point is, Nintendo platforms should be like those two examples.

Probabilmente NX sarà una console venduta in almeno due versioni: home e portatile, esattamente come ora il 3DS è venduto in più versioni. In questo modo unificheranno le ludoteche home e portatili, massimizzando la loro forza produttiva ed evitando casi come, appunto, il Wii U con un gioco rilevante in uscita ogni 6 mesi. Se avessero fatto già questa scelta con U e 3DS avremmo avuto sulla stessa console Pikmin 3 e Kid Icarus, Luigi's Mansion 2 e Bayonetta, Mario 3D World e Paper Mario, ed avremmo evitato casi come New Mario 3DS lanciato pochi mesi prima di New Mario U, dando fra l'altro al team la forza ed il tempo di dedicarsi a progetti più sperimentali.
L'unico problema è che se la console floppa non hanno alcuna ancora di salvataggio... motivo per cui il lancio deve essere davvero memorabile. Ed uno Zelda 3D open world è esattamente quello che serve.
« Ultima modifica: Ottobre, 21, 2016, 16:48 da WaluigiRacer »
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
    • Mostra profilo
Re:NX - Le prossime console Nintendo
« Risposta #1 il: Giugno, 28, 2015, 02:52 »
Nonostante i mille dubbi, forse hanno davvero bisogno di ricominciare da capo. Wii U è stato un capitolo deludente dal punto di vista commerciale, forse hanno creduto di giocare sulla scia del Wii (un po' come i primi tempi della PS3 con la PS2) ma il risultato non è stato buono.
A questo punto mi domando se abbandoneranno la filosofia propria del Wii sviluppando una piattaforma tecnicamente in linea con le altre console. Se i costi lo permettono si ritroverebbero la console più potente sul mercato, cosa che non accade da oltre dieci anni.
hey b0ss

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • CHUCK NORRIS
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno, 28, 2015, 14:07 »
Uhm, non penso. Se davvero NX sarà anche la prossima portatile una potenza pari o superiore a PS4 porterebbe a problemi logistici (batteria, surriscaldamento...). Inoltre realisticamente parlando saranno due, massimo tre i team Nintendo che davvero beneficerebbero di ciò (EAD 3 per Zelda, Monolith e chiunque stia sviluppando Prime 4 - ammesso sia davvero in sviluppo), per gli altri il Wii U basta e avanza. GameFreak ed AlphaDream hanno avuto problemi con l'hardware del 3DS :D
Penso avremo un Wii U un po' più potente come home, ed un Wii U un po' meno potente come portatile.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno, 29, 2015, 11:09 »
Iwata ha dichiarato che continueranno a supportare wii U e 3ds anche dopo l'uscita del NX. Quindi:
1)o vogliono provare con quella strategia della "terza colonna" tipo il Ds ai tempi che furono.
2)oppure stanno cercando disperatamente di placare gli animi dei dieci milioni di acquirenti furenti di wii u.

Offline Felian

• CAVALLO GOLOSO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #4 il: Giugno, 29, 2015, 13:40 »
credo la seconda. Inoltre è sempre successo che ci fosse un periodo di transizione in cui continuava a uscire roba per le console vecchie mente le nuove erano già sul mercato...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Diddy Kong

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno, 29, 2015, 13:50 »
Uhm, non penso. Se davvero NX sarà anche la prossima portatile una potenza pari o superiore a PS4 porterebbe a problemi logistici (batteria, surriscaldamento...). Inoltre realisticamente parlando saranno due, massimo tre i team Nintendo che davvero beneficerebbero di ciò (EAD 3 per Zelda, Monolith e chiunque stia sviluppando Prime 4 - ammesso sia davvero in sviluppo), per gli altri il Wii U basta e avanza. GameFreak ed AlphaDream hanno avuto problemi con l'hardware del 3DS :D
Penso avremo un Wii U un po' più potente come home, ed un Wii U un po' meno potente come portatile.

Ma le software house esterne non avrebbero più scuse per non sviluppare sulla nuova Console, per quanto Nintendo oramai non sia minimamente interessata ai titoli multipiattaforma non credo a qualcuno dispiacerebbe avere tutto in una console, imho.
hey b0ss

Offline Arles

• Redattore Master
  • CONIGLIETTO ZOMPERELLONE
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno, 29, 2015, 14:37 »
Secondo me NX non è una console nel senso classico del termine. A mio parere sarà una piattaforma di sviluppo condivisa (console fissa-console domestica-smartphone-altra natura (fitness, ecc.)) che sarà munita anche di un hardware per la condivisione. Questo gli permetterà nel breve tempo di continuare a sviluppare per Wii U e 3ds in tempi ragionevoli e nel lungo periodo di inserire nuove console.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Chibi-Robo!

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno, 30, 2015, 00:13 »
Se non mi fanno un hardware potente almeno quanto ps4 io  :cussing .
Comunque mi hanno ca***o il cosidetto ca**o ste' stro****e di "controller rivoluzionari, non che siano brutti ma per colpa di questi mi fanno un hardware vecchio di 2 generazioni  :BangHead:

Offline Felian

• CAVALLO GOLOSO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • On the Road to Game Design
« Risposta #8 il: Giugno, 30, 2015, 13:42 »
perchè vecchio di 2 generazioni?!

comunque non è che l'hardware di ps4 e xbox1 siano sbalorditivi, anzi... Quando sono usciti, paragonati ai pc medi dell'epoca, erano già inferiori (per ovvie ragioni di prezzo di vendita)

ovvio che se nintendo tirasse fuori una nuova console, ci si aspetterebbe fosse come minimo allo stesso livello (o anche più performante) dati gli anni che sono passati nel mentre...

last but not least: linguaggio

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Chibi-Robo!

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno, 30, 2015, 16:06 »
perchè vecchio di 2 generazioni?!

comunque non è che l'hardware di ps4 e xbox1 siano sbalorditivi, anzi... Quando sono usciti, paragonati ai pc medi dell'epoca, erano già inferiori (per ovvie ragioni di prezzo di vendita)

ovvio che se nintendo tirasse fuori una nuova console, ci si aspetterebbe fosse come minimo allo stesso livello (o anche più performante) dati gli anni che sono passati nel mentre...

last but not least: linguaggio
Io ho paura che Nintendo faccia l "errore" fatto con Wii, cioè dare spazio ai controller rivoluzionari e poi fare un hardware che non è un granché.Preferisco pagare 500 € ma avere un hardware all'altezza.

Offline Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno, 30, 2015, 17:40 »
Io voglio una console con più o meno la potenza del Gamecube. Pensate ai vantaggi:
-Uscirebbero 10 giochi all'anno invece che 2,
-Produrli costerebbe meno -> più rischi che Nintendo può correre -> più F-Zero,
-Come grafica era già un livello più che dignitoso,
-Last but not least, oggi comprarla costerebbe poco.

Se nicchia deve essere, scaviamola questa nicchia e lasciamo la corsa a chi fa i capelli e il sudore in modo più realistico alle altre console e ai pc. Tanto a un certo punto dovranno fermarsi.
Decrescita felice :headbang:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno, 30, 2015, 18:08 »
Io comunque non ho proprio idea di quanta potenza aggiuntiva (rispetto a Wii U) daranno all'NX. Voglio dire, a momenti già Nintendo non riesce a sviluppare in tempi decenti con l'hardware attuale (anche se riesce ad arrivare a un ottimo livello di efficienza, bisogna ammetterlo), con la prossima console dove andremo a finire? Boh.

Se nicchia deve essere, scaviamola questa nicchia e lasciamo la corsa a chi fa i capelli e il sudore in modo più realistico alle altre console e ai pc. Tanto a un certo punto dovranno fermarsi.
Decrescita felice :headbang:
Idea interessante quanto assurda :laughing7:
Non penso sia sensato regredire dal punto di vista grafico, in un mercato come quello di oggi, puntato verso l'iper-realismo...
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline ERap320

• Moderator
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno, 30, 2015, 21:41 »
Io comunque non ho proprio idea di quanta potenza aggiuntiva (rispetto a Wii U) daranno all'NX. Voglio dire, a momenti già Nintendo non riesce a sviluppare in tempi decenti con l'hardware attuale (anche se riesce ad arrivare a un ottimo livello di efficienza, bisogna ammetterlo), con la prossima console dove andremo a finire? Boh.

Con molta probabilità non sarà molto più potente delle attuali PS4 e XBONE e come al solito punterà su qualche caratteristica "innovativa".
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno, 30, 2015, 23:59 »
Candido Zanze come successore di Iwata.
Mi sento rappresentato dalla sua filosofia. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Diddy Kong

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio, 01, 2015, 00:05 »
A sto punto rimettano in produzione il Gamecube e continuino l'opera. :D
hey b0ss

Privacy Policy