Autore Topic: Quante ore a notte dormite?  (Letto 6625 volte)

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Quante ore a notte dormite?
« Risposta #150 il: Dicembre, 05, 2017, 15:27 »
Io d'inverno negli ultimi due anni sto andando a letto alle 11 e metto la sveglia alle 7. Appena tiro fuori la mano per spegnere la sveglia, quei 2 secondi di freddo al di fuori del letto mi convincono subito a riaddormentarmi. Finisce che ogni mattina mi alzo alle 8.30. Viva il letargo! :D

8.30 è anche preso xD
Io se non ho niente da fare non riesco a svegliarmi prima delle 9.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #151 il: Dicembre, 05, 2017, 15:38 »
8.30 è anche preso xD
Io se non ho niente da fare non riesco a svegliarmi prima delle 9.
Ovviamente ritardo parecchio anche io a seconda di quando vado a dormire. Ma in media seguo i ritmi che ho scritto! :D

Comunque sicuramente un buon equilibrio tra attività fisica ed alimentazione facilita parecchio la situazione, ma allo stesso tempo se cambi queste devi sbatterti di cambiare altri ritmi. Per esempio, se mangi di meno a cena e in maniera più mirata, questo coinvolgerà anche l'alimentazione della mattina successiva. E sono in genere tutti cambiamenti che beneficiano nel medio-lungo termine. Oltre al fatto che bisogna essere particolarmente attenti.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Dicembre, 05, 2017, 15:51 »
I vecchi più disciplinati che ho visto riuscivano a svegliarsi sempre alla stessa ora perché andavano in bagno alla stessa ora. Magari l'orologio biologico può essere riprogrammato semplicemente un paio di volte sul vasino di prima mattina.

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Dicembre, 05, 2017, 16:36 »
Confermo, alle 5 mi sveglio ogni mattina proprio perché devo andare in bagno. Ho sonno sempre ma visto che devo essere al lavoro per le 6.30 e ho bisogno di un'oretta per i riti mattutini, credo sia una buona abitudine.
Ormai vado a letto tra le 20.30 e le 22, a seconda della stanchezza/voglia di fare, ma in linea di massima non mi addormento mai prima delle 22 quindi bene o male mi faccio 7h di sonno circa. (Pure la domenica funziona, ma lì poi me ne torno a letto e tempo un'oretta riesco a riaddormentarmi, a meno che non abbia fatto una serata devastante sabato, allora c'è la chance che rimanga in coma profondo pure fino alle 14-15)

Il mio medico diceva che ci sono "gufi" e "allodole" e che non importa che abitudini prendi, l'essere più attivi di mattina/giorno o pomeriggio/sera è una cosa fisiologica, se al mattino sei sempre stanco nonostante i ritmi/ore di sonno e le abitudini prese, forse non sei nato per svegliarti presto. Non so se credergli, ma per esperienze mie e dei miei genitori (padre è sempre attivo dal primo mattino, madre ha sempre fatto fatica nonostante per anni si sia sempre svegliata alle 5), forse aveva ragione.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Dicembre, 05, 2017, 19:34 »
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Dicembre, 05, 2017, 22:47 »
Confermo, alle 5 mi sveglio ogni mattina proprio perché devo andare in bagno. Ho sonno sempre ma visto che devo essere al lavoro per le 6.30 e ho bisogno di un'oretta per i riti mattutini, credo sia una buona abitudine.
Ormai vado a letto tra le 20.30 e le 22, a seconda della stanchezza/voglia di fare, ma in linea di massima non mi addormento mai prima delle 22 quindi bene o male mi faccio 7h di sonno circa. (Pure la domenica funziona, ma lì poi me ne torno a letto e tempo un'oretta riesco a riaddormentarmi, a meno che non abbia fatto una serata devastante sabato, allora c'è la chance che rimanga in coma profondo pure fino alle 14-15)

Il mio medico diceva che ci sono "gufi" e "allodole" e che non importa che abitudini prendi, l'essere più attivi di mattina/giorno o pomeriggio/sera è una cosa fisiologica, se al mattino sei sempre stanco nonostante i ritmi/ore di sonno e le abitudini prese, forse non sei nato per svegliarti presto. Non so se credergli, ma per esperienze mie e dei miei genitori (padre è sempre attivo dal primo mattino, madre ha sempre fatto fatica nonostante per anni si sia sempre svegliata alle 5), forse aveva ragione.

Non è una cosa che si è inventato lui, sono stati fatti degli studi, lo studiai anche io in uni.
Il video di Rid spiega bene ma in generale le allodole sono più attive nella prima parte della giornata, si svegliano presto e mediamente hanno bisogno di meno ore di sonno ma si sentono stanche presto alla sera. I gufi, invece, sono particolarmente attivi nella seconda metà della giornata, si svegliano tardi alla mattinata e hanno bisogno di più ore di sonno ma vanno a letto tardi.
Durante il liceo io durante il week end mi svegliavo fisso verso le 10.30, invece molti miei compagni dormivano fino alle 7-8, non oltre. Inoltre dovevo costringermi ad andare a letto alle 22 e mi sparavo 8 ore e mezza di sonno, altrimenti dormivo tutto il giorno. L'ultimo anno me ne sbattevo le palle e anche se dormivo 6 ore prima di mezza notte non riuscivo ad andare a dormire. Ovviamente ero uno zombie.

~Tapatalco

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • FILUEFERUNURAGHI PECURIPORTOTORRES RISOPATASASSERRU
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Dicembre, 06, 2017, 23:26 »
Voi il pomeriggio dormite? In questo periodo a volte crollo proprio e faccio dei microsonni da 15-30 minuti. Forse dovrei anche io rivedere la dieta, anche se penso sia più che altro stress, perché se questa sessione invernale mi va male al 99% sono fuori corso e credo che mi prenderebbe abbastanza a male perché paradossalmente vado bene e ho una buona media.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Dicembre, 07, 2017, 08:07 »
Non mi voglio alzare. Il letto è così caldo e morbido... TwT
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Dicembre, 07, 2017, 08:11 »
Voi il pomeriggio dormite? In questo periodo a volte crollo proprio e faccio dei microsonni da 15-30 minuti. Forse dovrei anche io rivedere la dieta, anche se penso sia più che altro stress, perché se questa sessione invernale mi va male al 99% sono fuori corso e credo che mi prenderebbe abbastanza a male perché paradossalmente vado bene e ho una buona media.

Ne ho fatto uno sabato, avevo dormito maluccio, però. Ormai sono troppo impegnata per permettermi di fare i pisolini, tra tirocinio, uni e lavoro il pomeriggio sono quasi sempre via.

~Tapatalco

Offline Hero of Sky

• LINK
  • Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Dicembre, 08, 2017, 01:06 »
Non ho sonno...

Privacy Policy