Autore Topic: Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.  (Letto 127823 volte)

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
    • Mostra profilo
Re:Apple: iPhone, iPod, Mac & Co.
« Risposta #1425 il: Novembre, 14, 2017, 11:43 »
Su GBA invece ebbero modo di vivere i videogiochi 2D, realizzati secondo regole di design moderne: una sorta di risposta alla domanda "Come sarebbero i videogiochi per SNES se fossero sviluppati nel ventunesimo secolo?", offrendo così esperienze di gioco aliene a qualsiasi altra console (dove dominavano, ormai, i giochi 3D).

Feffe, era per limiti tecnici, possibilità oggettive offerte dalla tecnologia del tempo, non perché ci fosse una reale intenzione o una consapevole posizione estetica da parte di Nintendo. Capisco che a volte nel ruolo di critico uno si sente onnipotente e attribuisce intenzioni dove palesemente non ci sono, ma bisogna tenere conto dei fatti e dei motivi reali, altrimenti si finisce a fare relativismo prospettico, che non è critica.
« Ultima modifica: Novembre, 14, 2017, 11:46 da Sidvicious85 »

Offline Joseph

• Moderatore
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
    • ICQ Messenger - 261804661
      • Mostra profilo
« Risposta #1426 il: Novembre, 14, 2017, 13:42 »
sì, con l'iPad 2 che ho. Dopo averlo aggiornato a 9.3.5 era inutilizzabile, internet con un lag mostruoso, navigazione pessima etc. a un certo punto mi sono davvero rotto i coglioni e ho deciso di sbloccarlo. La procedura è semplicissima, e sull'iPad 2 ho avuto la possibilità di re installare iOS 6. Ok il supporto delle applicazioni è miserrimo, ma quelle che mi servono (kingdom rush, youtube, qualcosa per i fumetti) funzionano bene, internet è una scheggia e la batteria dura ere geologiche. Funziona come quando era nuovo di zecca, in altre parole. Se delle app te ne frega poco e usi safari per navigare ti consiglio di verificare se puoi downgradare (con le dovute precauzioni: back up etc.) almeno a iOS 8.

Ho dimenticato di specificare il dispositivo: iphone 7.
No ma fino alla 10.3.3 era perfetto e purtroppo il downgrade non è più possibile in maniera ufficiale.
Sinceramente a sbloccarlo non mi fido molto, lo uso per farci di tutto e ce l'ho solo da quattro mesi, pagato 650€.. non mi va di rischiare di mandarlo in pappa

EDIT: però quasi quasi provo sul vecchio iphone 5, sono curioso  :D   
« Ultima modifica: Novembre, 14, 2017, 14:05 da Joseph »
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1427 il: Novembre, 14, 2017, 14:20 »
Io ho il 6S e ancora non ho fatto l'ultimo aggiornamento ma già con 10.3.3 ha la batteria che dura mezza giornata. Non è rallentato granché ma la cosa della batteria sta diventando fastidioso. Ormai giro fisso con la batteria esterna, altrimenti c'è il rischio che mi si scarichi quando serve.
Purtroppo Apple è famosa per l'obsolescenza programmata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1428 il: Novembre, 14, 2017, 14:46 »
No, se è cosi recente non vale la pena sbloccarlo. Discorso diverso per il 5. Non so a che sistema posse essere downgradato ma c'è la possibilità che diventi nettamente piu performante del 7. Con l'ipad sono rimasto colpito, ha 5 anni ma dopo il downgrade sembra appena uscito dalla fabbrica. Pensavo che si trattasse di obsolescenza programmata , ma ingenuamente ho sempre creduto che il concetto si riferisse solo alle componenti hardware. Appena ho scoperto che non era così ho iniziato a pensare di riportare il MacBook a snow Leopard. Sarebbe tutto bello se non ci fosse il piccolo problema del software, che ti costringe ad aggiornare il sistema operativo e, di conseguenza, l'hardware. Però l'idea che un prodotto perfettamente funzionante debba avere un ciclo di vita di due anni è assurda. Quindi d'ora in avanti valuterò meglio quando aggiornare l'os.

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1429 il: Novembre, 14, 2017, 15:44 »
Io ho visto usare questo termine sia per riferirsi ai materiali usati, sia agli aggiornamenti del sofware che "distruggono" il prodotto.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1430 il: Novembre, 14, 2017, 16:15 »
ho sempre pensato ingenuamente che si riferisse all'hardware, del resto il software è intangibile. Invece puoi rendere obsoleto un hardware perfettamente funzionante anche attraverso il software, e mi pare che alla apple siano dei geni in questo. Non è detto che sia fatto intenzionalmente, ma il fenomeno è tangibile e il movente è chiaro. L'idea comunque che uno debba cambiare telefono -- cioè spendere 1000 euro -- ogni due anni è assurda. E la cosa più assurda è che abbiano abbastanza confidenza per fare quest'operazione con smartphone e tablet ma non coi computer (un mbp di 10 anni fa, lato software, funziona ancora alla grande) che pressappoco costano uguale. Forse perché i telefoni sono una questione di status, mentre i laptop nel più dei casi no.

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1431 il: Novembre, 14, 2017, 16:52 »
Beh il mio MacBook di 5 anni fa è più lento di una lumachina. Tempo fa lo formattai pure ma la cosa ha dato zero risultati.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1432 il: Novembre, 14, 2017, 17:04 »
il mio ha 8 anni e va alla grande. Dovresti sostituire il disco rigido meccanico con un SSD, la spesa è abbastanza contenuta (dovresti controllare la compatibilità, ma un esempio: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1510675424&sr=8-1&keywords=samsung+evo+840+250gb) e la differenza è visibile. Tipo che si avvia in 20 secondi e apre i programmi istantaneamente.

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1433 il: Novembre, 14, 2017, 17:22 »
il mio ha 8 anni e va alla grande. Dovresti sostituire il disco rigido meccanico con un SSD, la spesa è abbastanza contenuta (dovresti controllare la compatibilità, ma un esempio: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1510675424&sr=8-1&keywords=samsung+evo+840+250gb) e la differenza è visibile. Tipo che si avvia in 20 secondi e apre i programmi istantaneamente.

Oh my, dovrei aprire il Mac e inserire quella cosa? Tu lo hai fatto? Mi stai tentando perché alle volte e proprio esasperante.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1434 il: Novembre, 14, 2017, 17:37 »
sì è un'operazione abbastanza facile: devi aprire il macbook, staccare il vecchio hard disco, mettere da parte 2 viti (serve un cacciavite che vendono generalmente con gli ssd), fare attenzione a non danneggiare il cavo (non ho capito come sia possibile, ma tutti dicono di farci attenzione) attaccare il nuovo hard-disco rimettere le 2 viti, chiudere il mac e scordarti quello che è successo. Devi verificare il modello cmq, dal 2013 mi pare non siano più sostituibili gli hard disk. L'unica rottura di coglioni è installare il sistema operativo e fare il back up, ma è un'operazione che non richiede più di un'ora (formatto ogni 15 giorni per non pagare la licenza su un programma). Per darti un'idea:

« Ultima modifica: Novembre, 14, 2017, 17:40 da Sidvicious85 »

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1435 il: Novembre, 14, 2017, 18:30 »
sì è un'operazione abbastanza facile: devi aprire il macbook, staccare il vecchio hard disco, mettere da parte 2 viti (serve un cacciavite che vendono generalmente con gli ssd), fare attenzione a non danneggiare il cavo (non ho capito come sia possibile, ma tutti dicono di farci attenzione) attaccare il nuovo hard-disco rimettere le 2 viti, chiudere il mac e scordarti quello che è successo. Devi verificare il modello cmq, dal 2013 mi pare non siano più sostituibili gli hard disk. L'unica rottura di coglioni è installare il sistema operativo e fare il back up, ma è un'operazione che non richiede più di un'ora (formatto ogni 15 giorni per non pagare la licenza su un programma). Per darti un'idea:

Mi mette un po' ansia, sinceramente, ma prima immagino che dovrò salvarmi tutto quanto su un HD prima di fare questo processo, no?

Comunque il mio pc è del 2012, quindi non è un problema.

Offline Joseph

• Moderatore
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Jesus doesn't want me for a sunbeam
    • ICQ Messenger - 261804661
      • Mostra profilo
« Risposta #1436 il: Novembre, 14, 2017, 19:06 »
Sid ma una guida chiara alla procedura si sblocca iphone dove la trovo? sinceramente sono rimasto un po' confuso cercando su internet
"Il tragico della vita è che tutti hanno le loro ragioni"

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1437 il: Novembre, 14, 2017, 19:19 »
Mi mette un po' ansia, sinceramente, ma prima immagino che dovrò salvarmi tutto quanto su un HD prima di fare questo processo, no?

Comunque il mio pc è del 2012, quindi non è un problema.

sì assolutamente, ti conviene fare un back up completo. L'unica cosa che può andare male è quando stacchi il cavo, nel senso, se tiri si rompe e devi portarlo in assistenza a sostituire. Ma a parte questo, la procedura è semplice. Volendo comunque possono farlo anche in un negozio d'informatica, solo non farti prendere più di 20 euro perché è un'operazione di 10 minuti.

Sid ma una guida chiara alla procedura si sblocca iphone dove la trovo? sinceramente sono rimasto un po' confuso cercando su internet

tu che versione di iOS hai? 10.3.3?

Offline Rin

• MIKE BONGIORNO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #1438 il: Novembre, 14, 2017, 19:25 »
sì assolutamente, ti conviene fare un back up completo. L'unica cosa che può andare male è quando stacchi il cavo, nel senso, se tiri si rompe e devi portarlo in assistenza a sostituire. Ma a parte questo, la procedura è semplice. Volendo comunque possono farlo anche in un negozio d'informatica, solo non farti prendere più di 20 euro perché è un'operazione di 10 minuti.

tu che versione di iOS hai? 10.3.3?

Vabbè ma tanto so già che costringerò Fidanzato che riparava PC una volta  :laughing7:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
    • Mostra profilo
« Risposta #1439 il: Novembre, 14, 2017, 19:52 »
mi raccomando assicurati che sia cinese!!

Privacy Policy